top volley cisterna

Top Volley Cisterna si prepara alla trasferta di Modena


Cavuto: «La voglia di tornare a vincere è stata costante per noi». Dopo la vittoria con il Tonno Callipo Vibo Valentia, la Top Volley Cisterna ha ripreso la sua preparazione in vista del match di sabato pomeriggio (alle 17:00) a Modena, sfida valida per l’ultimo turno della regular season di Superlega Credem Banca. Domani (venerdì) la squadra partirà per Modena dove, sabato mattina, svolgerà la rifinitura pre gara.

«La partita con Vibo è stata molto intensa e ci serviva soprattutto per il morale, sicuramente per noi non cambia la classifica, ma ci fa ben sperare per il finale di stagione – chiarisce Oreste Cavuto, schiacciatore della Top Volley Cisterna – Sappiamo che abbiamo attraversato un periodo di grande difficoltà ma la voglia di tornare a vincere è stata costante, sappiamo che tutto parte dall’allenamento e con Vibo è stata la dimostrazione».
Al termine della stagione regolare la formazione pontina non giocherà partite ufficiali per oltre un mese nell’attesa di riprendere con i play-off per il quinto posto, appendice alla stagione che metterà in palio un posto in Europa.

«Giocheremo sabato a Modena, poi ci sarà qualche giorno di pausa, poi si ripartirà con una vera e propria preparazione atletica per farci trovare pronti alla ripartenza per i play-off per il quinto posto – riprende Cavuto – La stagione è stata anomala, il Covid ha inciso molto in tutte le squadre, e ci tengo a dire che all’assenza del pubblico non ci si abitua mai: vedere le partite senza spettatori fa male a tutto il movimento e soprattutto ai tifosi ma naturalmente sappiamo che il processo per riportare gli appassionati nei palazzetti è lungo dopo tutto quello che è successo con la pandemia, ma ci auguriamo che l’inizio della prossima stagione possa prevedere una riapertura valutando sempre l’evoluzione della situazione del Covid».


Guarda anche...

pallavolo Sabaudia

Il Bar dello Sport Sabaudia batte il Mentana

A sole quattro gare dal termine del campionato di pallavolo femminile di serie C il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *