Rotaract club Latina

Rotaract club Latina. Fuga di talenti in United Kingdom

Fuga di talenti in United Kingdom: il Rotaract club Latina affronta il tema del lavoro in UK con dei giovani latinensi.
«Ci vuol coraggio nel restare, non nel partire» queste le parole di Antonio De Gennaro, uno degli otto relatori dell’evento “Fuga di Talenti”, organizzato dal Rotaract Club Latina per la giornata di sabato 27 Febbraio alle ore 18.30 su piattaforma digitale Zoom. L’evento è nato dall’idea del Vicepresidente della Commissione Professionale Rotaract Club Latina, Dott.ssa Denise Terenzi, che vive e lavora a Londra. Otto giovani della nostra provincia, emigrati per esigenze lavorative e di studio in UK parteciperanno all’evento raccontando la loro esperienza: Mirco Bulega, Joseph Bonomo, Davide Mancini, Carlo Vitale, Antonio De Gennaro, Matteo Galetto, Denise Terenzi e Matteo Cangiano.
«La condivisione di esperienze professionali con diverso background di giovani italiani in carriera in UK, ai tempi di Brexit e Covid19 – commenta Carlo Vitale, Senior CT/MRI Radiografo presso l’University Hospital Dorset di Bournemouth – sarà sicuramente un “hot topic” di grande ispirazione e interesse». Il condividere le diverse esperienze al fine di stimolare le nuove generazioni ad abbandonare la comfort zone di tutti i giorni e avere il coraggio di viaggiare, partire per allargare gli orizzonti, aprire le menti e rafforzare i legami; conoscere nuove persone, confrontarsi con altre culture, scoprire modi di vivere la vita diversi dai nostri, per poi un giorno ritornare a casa con un bagaglio culturale più ampio e arricchito.
«Fuga di talenti, può essere uno speciale osservatorio sulla nuova emigrazione professionale nel Regno Unito durante l’era Brexit» queste le parole di Matteo Galetto, Ingegnere Strutturista BIM presso lo studio Bryden Wood di Londra.
«Latina è la città in cui tutti noi siamo cresciuti – conclude Denise Terenzi – e la portiamo sempre nel cuore, ma la possibilità di vivere fuori dal nostro paese in una metropoli multietnica e cosmopolita come Londra ha reso possibile l’abbandono della visione di città di provincia, stimolandoci a crescere come persone e come professionisti». Non resta dunque che iscriversi al link Zoom pubblicato sulle piattaforme social Facebook, LinkedIn e Instagram del Rotaract Club Latina.

Guarda anche...

abc latina

Latina. Primo mese del nuovo servizio di raccolta porta a porta

Primo mese del nuovo servizio di raccolta porta a porta: terminata la distribuzione dei kit, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.