aprilia

Aprilia, torna a riunirsi l’Osservatorio per la Legalità

Aprilia, torna a riunirsi l’Osservatorio per la Legalità. Da giugno, al via iniziative su tema immigrazione e periferie

Si è riunito ieri mattina l’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza del Comune di Aprilia. La riunione, che si è tenuta in videoconferenza nel rispetto delle disposizioni contro l’epidemia da Covid19, è stata presieduta dal Presidente Fabrizio Marras.

Nel corso della riunione, i partecipanti hanno esaminato varie problematiche cittadine, proprio a partire dalla situazione delicata che anche il nostro territorio sta vivendo ed in particolare alla situazione giovanile in Città, in questo periodo di pandemia.

Diversi sono stati gli interventi, a partire da quello del Sindaco, dell’Assessora Caporaso e del comandante della Polizia Locale. Durante la riunione, sono intervenuti anche i consiglieri Davide Zingaretti e Ilaria Iacoangeli, oltre al rappresentante dei Comitati di Quartiere, Antonio Sicuro e al dirigente dell’IC G. Pascoli, prof. Ciro Scognamiglio.

L’Osservatorio ha anche deciso di avviare alcune iniziative su due dei temi maggiormente dibattuti: l’immigrazione e la situazione nelle borgate e nelle periferie. In questi ambiti, a partire da giugno, saranno proposte una serie di azioni, che puntano a coinvolgere la cittadinanza. Mentre per settembre, i partecipanti hanno concordato sul proporre specifici percorsi da realizzare all’interno delle diverse scuole della Città.

“Ringrazio tutti i componenti dell’Osservatorio per l’attiva partecipazione – ha commentato l’Assessora Caporaso a margine dell’incontro – come detto nel corso della seduta odierna, nelle prossime settimane anche grazie alla stretta collaborazione con i consiglieri Iacoangeli, Zingaretti e Cola, mi impegno ad avviare il percorso per la costituzione della commissione per i beni confiscati. Sulla base delle indicazioni ricevute, inoltre, l’Amministrazione comunale punta a sottoporre all’esame della commissione Affari Generali le modifiche al regolamento dell’Osservatorio stesso”.

Guarda anche...

Parlamento europeo

Europa. Punti chiave della plenaria

Punti chiave della plenaria: Certificato COVID, Premio LUX, biodiversità Nella settimana del rientro a Strasburgo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.