comunità

Provincia di Latina. “Comunità energetiche e amministrazioni locali”


Comunità energetiche e amministrazioni locali, incontro con l’assessore regionale alla transizione ecologica

Il 14 aprile alle ore 15 la Sala Cambellotti della sede della Provincia di Latina ospiterà l’evento “Comunità energetiche e amministrazioni locali”.

All’incontro parteciperà anche l’assessora alla Transizione ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi che ha già tenuto una serie di incontri di formazione per i sindaci e gli amministratori locali dedicati a questo argomento.

Saranno inoltre presenti l’assessore comunale alla Transizione ecologica, Ambiente, Politiche energetiche, Marina e Ufficio Europa Adriana Calì e la presidente della Commissione ambiente della Provincia Annalisa Muzio. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di confrontarsi sulle modalità con cui le amministrazioni comunali potranno predisporre progetti rivolti alla creazione delle Comunità energetiche rinnovabili, anche in riferimento delle risorse economiche impegnate, pari a circa 110 milioni di euro, tra risorse regionali, PNRR, e nuova programmazione dei Fondi Ue 2021-2027.


Guarda anche...

Il fenomeno dell’erosione della costa nella Provincia di Latina

Il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli ha ricevuto in questi giorni una delegazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *