Rotary Club Latina

Rotary Club Latina per il progetto “Cura Famiglia”


Ha assunto la forma di una campana di cioccolato, al latte o fondente secondo i gusti, la nuova iniziativa di raccolta fondi curata in occasione delle festività pasquali dal Rotary Club Latina per il progetto “Cura Famiglia”.

Tra campane di cioccolato e le più classiche uova di Pasqua, in due giorni lo stand approntato a Piazza San Marco ha venduto prodotti per più di 3000 euro: «E avremmo potuto raccogliere ancora maggiori fondi se solo avessimo avuto più campane o uova», fanno notare gli organizzatori del Rotary Club Latina.


E campane di cioccolato artigianale sono state donate pure ai 15 ospiti della Casa Famiglia “Casa Gioia” di Cisterna e ai 35 della Casa Famiglia San Domenico Savio di Cisterna.


Il Cura Famiglie è un’iniziativa che fa parte di un progetto permanente, ampio e articolato, che ha avuto inizio ancora prima della pandemia.

Un progetto che prevede due modalità d’intervento: l’una per l’appunto attraverso la raccolta di fondi, l’altra con il diretto intervento dei soci del club su problematiche medico, legali e amministrative.


Si può contribuire al “Cura famiglie” anche con un bonifico intestato al Rotary Club Latina con casuale “Progetto Cura Famiglie”, IBAN IT57H0311114701000000001983.

Per ogni informazione ci si può rivolgere all’indirizzo curafamiglie@rotaryclublatina.it.


«L’aiuto immediato e gratuito nelle difficoltà – concludono dal Rotary Club Latina – sostiene la dignità dell’uomo, prima ancora di garantirne la sopravvivenza».


Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *