Notturna Olim Palus Latina

Decima edizione “Notturna Olim Palus”

Decima edizione il 25 giugno, start e arrivo in Piazza del Popolo Notturna Olim Palus, torna la gara podistica nel cuore di Latina.

Count down per la decima edizione della Notturna “Olim Palus”, la tradizionale gara di fine giugno che torna in presenza nel cuore della città di Latina. Un richiamo alle radici del territorio, come ricorda il nome della gara e la società organizzatrice, l’A.P.D. Olim Palus Latina del presiedente Enrico Barbini, che insieme allo staff è a lavoro da mesi per lo start di sabato 25 giugno alle 21 in Piazza del Popolo.

“Ci riprendiamo la città – esordisce Barbini – dopo due anni di edizioni virtuali. Un modo diverso di vivere strade e ambienti che vediamo magari indaffarati e che invece abbiamo l’opportunità di gustare attraverso la passione della corsa. Ci manca quel senso di aggregazione e di festa, nel pieno spirito dell’Olim Palus.

Stiamo lavorando alacremente tutti, ma ci tengo in particolar modo a ringraziare Adriano Salvato e Aldo Mazzucco, per l’impegno che stanno portando avanti con grande dedizione. Abbiamo ritenuto opportuno tenere invariata la tariffa di iscrizione, perché il nostro obiettivo è che tutti gli appassionati possano ripartire”. Voglia di ripartenza racchiusa nello slogan “E quindi usciamo a riveder le stelle”, la citazione dantesca che fa da slogan alla X Olim Palus, Memorial in cui si ricorda anche la figura dell’amico podista Roberto Lazzeri. Le iscrizioni alla Olim Palus si chiuderanno alle ore 20.00 di giovedì 23 giugno.

Per iscrizioni e presa visione del regolamento basta andare sul sito della TDS (che curerà il servizio di cronometraggio), EnterNow, il sito https://sites.google.com/site/olimpalusrunning/notturna, oppure presso Maione Store in Via Tiziano a Latina, che insieme a Tabella Falcone ha organizzato un contest in cui, nel corso della X Notturna Olim Palus, verrà premiata la migliore edizione di sempre di “Da 0 a 10 km”, il corso di avviamento al running.

Con il patrocinio del Comune di Latina, la X Notturna “Olim Palus” Memorial Roberto Lazzeri, è la quinta tappa del circuito Opes In Corsa Libera. Lo start alle 21 sarà dato dal segretario generale Opes Davide Fioriello. Gara di 9 km, su tracciato asfaltato, piatto e veloce. Il percorso sarà interamente chiuso al traffico e presidiato da decine di unità di personale addetto. Raduno dalle 19 in Piazza del Popolo. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo, i primi tre di ogni categoria maschile e femminile. Sul podio anche le prime tre squadre con maggior numero di iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.