aprilia
Aprilia

Aprilia. Presentazione primi progetti Pnrr


L’amministrazione comunale in forma che relativamente al Pnrr, il comune presenta i primi tre progetti relativi alla rigenerazione urbana.

Alle ore 18:00 di martedì 13 luglio, presso l’aula consiliare Luigi Meddi del Comune di Aprilia, si terrà un incontro pubblico per presentare i primi tre progetti, ammessi sul PNRR, relativi alla rigenerazione urbana.

Trattasi, nel dettaglio, degli interventi di riqualificazione dei parchi urbani “Falcone e Borsellino” e Bridgestone”; della realizzazione di un parco lineare attrezzato lungo la zona di viale Europa; della rifunzionalizzazione dell’area comunale sita in via Orazio con relativa realizzazione, a Campoverde, di un parco pubblico. I progetti verranno presentati, oltre che dai tecnici comunali e dai progettisti che se ne sono occupati, dal Sindaco Antonio Terra e dell’Assessora Luana Caporaso.

Proprio l’Assessora Caporaso, in vista dell’incontro, ha dichiarato: “La soddisfazione, per il lavoro fin qui condotto, è molta. Siamo tra i primi comuni ad avviare progetti sul PNRR e questo conferma la bontà del lavoro svolto.

I tre progetti, continua, toccano questioni da tempo sentite dalla città. Motivo per cui, i cittadini e le cittadine, sono invitati a partecipare per prendere visione dei progetti e delle scadenze fissate per la loro realizzazione.

Il PNRR rappresenta un’opportunità storica per il paese, la nostra missione è coglierla per contribuire alla crescita di Aprilia come città e come comunità. Abbiamo, per questo, ritenuto giusto creare un primo momento di condivisione cittadina.

Nel plaudire il loro operato voglio ringraziare, sentitamente, tutti i tecnici e tutti gli uffici che hanno lavorato sulle progettualità. Andiamo avanti così”.


Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *