Maltempo di ferragosto: la solidarietà di Cittadini per Sabaudia


Nella notte tra il 15 e 16 agosto il nostro territorio ha visto scatenarsi l’ennesima precipitazione violenta che ha causato ingenti danni al territorio comunale e agli allevatori come agli imprenditori agricoli.

Tutto il movimento Cittadini per Sabaudia vuole esprimere vicinanza e solidarietà a persone e imprese colpite dalla tromba d’aria della scorsa notte e ci auguriamo che si possa andare incontro alla calamità con il risarcimento dei danni subiti.

A titolo comune, chiunque avesse subito danni può inviare una mail di richiesta sopralluogo allegando le foto ai seguenti indirizzi: polizialocale.comunesabaudia@pec.it e comunesabaudia@legalmail.it.

Si tratta di un passaggio preliminare fondamentale per poter chiedere l’eventuale indennizzo una volta approvato lo stato di calamità naturale.

Inoltre, al seguente indirizzo https://www.comune.sabaudia.lt.it/tromba-daria-danni-ingenti-in-tutto-il-territorio-comunale/ è possibile scaricare il modulo per la segnalazione danni da inviare agli indirizzi poc’anzi citati.

Come movimento politico siamo coscienti delle difficoltà di certe situazioni, essendoci passati nei cinque anni di governo, per questo comprendiamo anche le problematiche tecnico-amministrative dell’attuale amministrazione chiamata a governare e dirigere questa calamità ed è per questo che ci auguriamo l’adozione di adeguate procedure per ottenere la necessaria risposta delle istituzioni che in questi casi non può tardare ad arrivare e non in ultimo ci offriamo disponibili ad una fattiva collaborazione qualora ci venisse chiesto mettendo a disposizione l’esperienza e la conoscenza maturata nell’amministrazione precedente.

Segreteria Politica
Cittadini per Sabaudia


Guarda anche...

Fiamme Gialle Sabaudia scuola

A Sabaudia oltre 1000 studenti per i progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”

Ieri mattina, a Sabaudia presso gli Impianti sportivi delle Fiamme Gialle, circa 1000 studenti della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *