Sophie and the Giants
Sophie and the Giants

Sophie and the Giants il nuovo singolo “We Own The Night”

L’artista multiplano regina delle classifiche radio SOPHIE AND THE GIANTS pubblica oggi il nuovo esplosivo singolo “WE OWN THE NIGHT”.

“Let’s just keep dancing, keep dancing like we own the night…”. Luci al neon, sintetizzatori, una voce inebriante ed un ritmo tutto da ballare.

“WE OWN THE NIGHT” è un’istantanea del culmine di una serata davvero fantastica e frizzante con un allettante accenno di cosa accadrà dopo che quelle luci si saranno spente.

“Questa canzone parla di quelle serate indimenticabili con i tuoi amici, di quei momenti in cui nient’altro conta tranne quello che stai vivendo!”, racconta la giovane Sophie riguardo al brano che segna l’evoluzione di SOPHIE AND THE GIANTS da band a progetto solista.

“È pura evasione!” – continua Sophie – “dimentica la realtà solo per una notte e lasciati andare al ritmo della festa!”.

Fusione fresca e sperimentale di certi suoni che ci ricordano gli anni ‘80, testi sinceri da cantare a squarciagola che sanno raccontare momenti storici e personali, ponti che uniscono e muri che cadono come solo la musica sa fare, una voce unica e riconoscibile.

È questa la formula vincente di SOPHIE AND THE GIANTS, l’artista che sta cambiando le strade del nuovo pop e che da oltre due anni è la regina delle radio nel nostro Paese.

Voce di “Hypnotized”, il brano più suonato dalle radio italiane nel 2020 firmato dal DJ tedesco Purple Disco Machine, successo confermato dalla hit “Right Now” – rimasta per 7 settimane consecutive nella Top 5 dell’airplay radiofonico in Italia nonché tra i 10 brani più programmati di tutto il 2021.

Sincero come la musica che la giovane e talentuosa Sophie scrive, è il suo forte legame con l’Italia. Nel Giugno del 2021, infatti, collabora con Michele Bravi in “Falene”, una delle hit che hanno segnato la nostra estate e brano in cui l’artista multiplatino britannica canta per la prima volta in italiano.

Nel Novembre 2021 Sophie unisce poi le forze a Benny Benassi e Dardust per il nuovo singolo “Golden Nights”, un brano di pura energia ed evasione dove sonorità dance incontrano melodie più pop. Una produzione dunque tutta “Made in Italy”, un export dall’Italia all’estero che dimostra ancora una volta la nostra eccellenza al mondo intero: il singolo, infatti, si è confermato per 5 settimane consecutive tra i brani più suonati dalle radio in Italia.

Nel Gennaio 2022 Sophie torna a collaborare con Purple Disco Machine prestando la voce al singolo “In The Dark”, giunto in Top 3 airplay italiano, ed il mese dopo partecipa come ospite alla 72° edizione del Festival di Sanremo duettando nella serata delle cover con la band Le Vibrazioni sulle note di “Live and let die” del leggendario Paul McCartney.

Nel Maggio 2022 si esibisce poi sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest a Torino durante l’half time delle Semifinali insieme a Dardust e Benny Benassi.

Guarda anche...

danti

Danti feat. Nina Zilli con il singolo “Vasco A San Siro”

“LA GENTE DORME , è la bugia che corre, perchè la verità ha le gambe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.