nicola procaccini
Nicola Procaccini

Agricoltura Procaccini (FdI): “Il nuovo Consorzio Produttori realtà importante per azioni di filiera”


“La costituzione di un consorzio composto da numerose aziende e cooperative agricole pontine, è un passo importante che arriva dopo anni di lavoro svolto per raggiungere questo risultato.

Il territorio può ora contare su uno strumento in più che va nella direzione giusta  per attuare azioni di filiera. Adeguate strategie per il riconoscimento e valorizzazione delle produzioni locali, che si sposano bene anche con gli  obiettivi del ministero per l’agricoltura,  soprattutto in merito al riconoscimento del valore dei prodotti locali e della sovranità alimentare

Le iniziative del neonato consorzio vanno accompagnate da adeguate politiche istituzionali per sostenere azioni di filiera e valorizzare le produzioni locali,  anche in ambito internazionale.

Per questo saluto con piacere la costituzione di questo consorzio e sono a disposizione del produttori, così come di altre realtà che operano nel settore agroalimentare, per individuare percorsi e strategie al servizio del territorio. Non soltanto per migliorare e promuovere la qualità dei prodotti ma per snellire procedure e scogli burocratici e cogliere opportunità in materia di finanziamenti e agevolazioni”.

È quanto afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini, componente della commissione agricoltura del Parlamento europeo, in merito alla costituzione del consorzio agroalimentare “Agropontino”.


Guarda anche...

Nicola Procaccini

Procaccini (FDI): “La legge sul ripristino natura è un grave errore. L’UE non ha capito il messaggio”

“E’ un grave errore l’approvazione odierna, da parte dei ministri dell’ambiente UE, con il voto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *