Gianni Morandi
Gianni Morandi

Il nuovo singolo di Gianni Morandi firmato Jovanotti


È “Anna della porta accanto” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di GIANNI MORANDI, in rotazione radiofonica da venerdì 17 marzo. Scritto e composto dall’amico e compagno di avventure musicali Lorenzo Jovanotti, “Anna della porta accanto” è un brano romantico e intenso, dalle liriche poetiche, dove la penna di Jova dispensa immagini suggestive e granitiche verità: è sempre l’amore a portarci lontano.

«“Anna della porta accanto” è un racconto in forma di canzone, un “musicarello” romantico e realista, con un testo narrativo e una musica che nelle mie intenzioni vuole essere un tributo al Morandi anni 90, quello di “Vita” e delle canzoni prodotte da sua eminenza Mauro Malavasi» – LORENZO JOVANOTTI.

Poco più di 4 minuti per scandagliare l’eterno mistero dell’amore, quello incondizionato che muove chi, nel percorso comune di vita, ha il coraggio e la volontà di riscoprirsi giorno dopo giorno.

«Jovanotti, l’autore della canzone, ha fotografato Anna con i suoi occhi, e ha colpito nel segno cogliendo anche dei suoi lati più nascosti: il ritratto di una donna dalla luce particolare e dal fascino misterioso, un “animale da fare attenzione”. Questa sua visione di Anna mi ha incuriosito molto, è un brano diverso dagli altri e mi piace cantarlo perché ha una bellissima melodia» – GIANNI MORANDI.

Il brano impreziosisce la tracklist di EVVIVA!, il nuovo album pubblicato il 3 marzo per Epic Records/Sony Music Italy. Viaggio in 8 tracce (di cui 5 firmate da Lorenzo Jovanotti) nel presente di un artista unico come Morandi, EVVIVA! arriva dopo la sua partecipazione come conduttore, al fianco di Amadeus, del 73esimo Festival di Sanremo, e a 5 anni di distanza dall’ultimo progetto “d’amore d’autore”. “Anna della porta accanto” non mancherà nella scaletta di GO GIANNI GO! – MORANDI NEI PALASPORT, il nuovo tour nei palazzi dello sport prodotto da Trident Music, partito il 10/3 da Rimini e in programma per tutto il mese di marzo nelle principali città italiane.


Guarda anche...

Luciano Ligabue

In tutte le radio da oggi il nuovo singolo di Luciano Ligabue

Da oggi, venerdì 17 novembre, è in radio “LA METÀ DELLA MELA”, il nuovo singolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *