Acting Lab Latina
La Mafia siamo noi

Acting Lab in scena al Teatro Moderno di Latina


Saranno sul palco del Teatro Moderno di Latina domenica 21 Maggio 2023 alle ore 20.30 i ragazzi dell’Acting Lab con lo spettacolo “La Mafia siamo noi”,  un docutragicomedy autoprodotto che vede la regia di Simone Finotti. Lo spettacolo, a tratti anche molto divertente, nasce dalla volontà di far conoscere il vero “puzzo del compromesso morale” come diceva il magistrato Paolo Borsellino dopo i sanguinosi fatti di quel maledetto 23 Maggio 1992.

In “La Mafia siamo noi” si alterneranno diversi punti di vista, quello della magistratura, del giornalismo e della criminalità organizzata. Attraverso i dialoghi e un allestimento tecnico particolare, fatto di schermi e tecnologie moderne, si proverà a riflettere sul come è nata l’organizzazione mafiosa, come è cresciuta e perché. Si accenderanno i riflettori  sul mito delle raccomandazioni e dei soprusi, si affronterà un viaggio nella storia e nelle sensazioni che ci hanno portato ad essere “complici” di un sistema che ci vuole deboli. 

“La Mafia siamo noi” è stato creato, con l’utilizzo di diverse tipologie di scrittura e allestimento, alternando la commedia, al tono documentaristico a tratti drammatico, per rendere snella e comprensibile la sceneggiatura. “La Mafia siamo noi”, prodotto da Acting Lab, con la regia di Simone Finotti, vede in scena un cast di 14 attori:  Marilena Amodeo, Stella Aversano, Samantha Centra, Federica Buglione, Federica Coruzzolo, Michele Guarino, Giorgia Peloso, Silvia Pucci, Giulia Ronci, Marica Sarallo, Manuela Somma, Valerio Valle, Antonio Violetti e Ilaria Zago. “La Mafia siamo noi” in scena Domenica 21 Maggio alle ore 20.30 al Teatro Moderno di Latina.

Info & Prenotazioni ACTING LAB Latina   – 3280559096 – 3711781727


Guarda anche...

Spazio Culturale Nicolosi Latina

Spazio Culturale Nicolosi Latina: gli eventi della settimana

Emozioni a non finire nella piazzetta del Nicolosi, cuore storico della città di Latina. Altri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *