Strade Provinciali
Strade Provinciali

Lavori in corso sulle strade della Provincia


La sicurezza stradale continua ad essere una delle priorità della Provincia che ha investito e continuerà ad investire risorse per il miglioramento della rete viaria sull’interno territorio.

Sono infatti numerosi gli interventi terminati, molti i cantieri aperti e altrettanti quelli in procinto di essere avviati. Sulla strada provinciale Sonninese nel Comune di Sonnino si sono conclusi i lavori di allargamento di una curva pericolosa con la realizzazione di una cunetta alla francese per la regimentazione e lo smaltimento delle acque meteoriche della strada sormontata da un muro in pietra. Un intervento simile ha interessato la provinciale Madonna dei Martiri a Maenza dove sono terminati i lavori di realizzazione di cunette alla francese per la regimentazione e smaltimento delle acque meteoriche della strada. Sulla provinciale Ninfina I° in località Doganella, tra Cisterna e Sermoneta è in corso di realizzazione il prolungamento dell’intervento di illuminazione con l’installazione di 13 nuovi punti luce e sullo stesso tratto è in programma la realizzazione di 3/ 4 attraversamenti pedonali rialzati. Altri due attraversamenti pedonali rialzati saranno realizzati sulla Provinciale Melogrosso e Colli Ceriara in Comune di Sezze in corrispondenza di altrettante scuole.

Lunedi riprenderanno inoltre i lavori di riasfaltatura sulla strada Artena-Giulianello nel comune di Cori, dove sono stati già ultimati i lavori di realizzazione di cunette alla francese per la regimentazione e smaltimento delle acque meteoriche della strada e sempre lunedì inizieranno i lavori di riasfaltatura di alcuni tratti delle vie di accesso a Pisterzo ed ex 156 nel Comune di Prossedi. Hanno preso il via inoltre gli sfalci nei Comuni di Roccamassima, Cori, Norma, Sermoneta, Bassiano, Sezze, Priverno, Pontinia, Roccasecca dei Volsci, Maenza e Prossedi

ed è in programma la riasfaltatura dei tratti ammalorati della strada provinciale Gricilli e Madonna delle Grazie a Priverno.

“Il numero dei cantieri aperti e di prossima apertura – sottolinea il presidente Gerardo Stefanelli – dimostra l’attenzione che questo ente ha per lo stato della rete viaria e più in generale della sicurezza oltre che per il decoro di ogni singolo comune della Provincia”.

Comunicato Stampa: Ufficio stampa Provincia


Guarda anche...

Cori aderisce al protocollo d’intesa della Provincia per gli appalti pubblici

La Giunta del Comune di Cori ha deliberato l’adesione dell’Ente al protocollo d’intesa per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *