legambiente

San Felice Circeo. Qualità delle acque, controlli sui canali


Nei giorni scorsi sono stati resi noti i risultati dei campionamenti condotti da Goletta Verde di Legambiente, che hanno registrato delle criticità nei pressi del punto in cui sfocia a mare il canale di Rio Torto. Al fine di tutelare la qualità delle acque del litorale di San Felice Circeo, l’Amministrazione comunale, di concerto con i responsabili dei settori competenti, ha dato mandato di effettuare tutte le verifiche del caso.

Il settore Lavori Pubblici e Servizio Tecnologico si è prontamente attivato e ha effettuato primi controlli in corrispondenza della foce del canale Rio Torto, del canale di Pantano Marino, del canale Rio Torto all’imbocco del tombinamento in corrispondenza di via Montenero e del canale adiacente via del Colle. Una meticolosa attività di monitoraggio e vigilanza che proseguirà nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le aree in cui potenzialmente potrebbero verificarsi problematiche derivanti da eventuali scarichi irregolari di acque reflue che, se riscontrati, saranno sanzionati secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Si tratta di un’attività che verrà svolta in sinergia con tutti gli altri settori e gli organi preposti al fine di garantire la massima tutela dell’ambiente e della salubrità delle acque di balneazione.

Com.Stampa Comune S.F.Circeo


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *