Daniela Casalvieri - Andrea Lucchetta
Daniela Casalvieri - Andrea Lucchetta

Da oltre 55 anni il Sabaudia Pallavolo protagonista dello sport in città


Pozzuoli: «La squadra di pallavolo femminile di serie C pronta a ripartire»

La Sabaudia Pallavolo, la storica società che vanta una storia di oltre 55 anni ininterrotti, si prepara a vivere il prossimo campionato di pallavolo femminile di serie C con rinnovata emozione.

La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, riparte ancora una volta dalla guida tecnica della prima squadra affidata a coach Daniela Casalvieri, un’allenatrice di grande qualità ed esperienza che in passato ha sfiorato la promozione in serie A2 femminile proprio con il Sabaudia e che ha partecipato per due volte consecutive alla final-four di Coppa Italia di serie B1. «Il coach Daniela Casalvieri ha forgiato nel tempo intere generazioni di giocatrici, facendole crescere sia sotto il profilo tecnico e sportivo ma soprattutto caratteriale e questo è un aspetto che la società di Sabaudia ha storicamente posto al primo posto – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli – In queste stagioni le nostre squadre hanno sempre fatto più punti nel girone di ritorno e questo è un dato evidente sul fatto che il lavoro su prospetti sempre molto giovani, dà i suoi frutti a lungo termine durante la stagione. Oltre al coach Daniela Casalvieri, con grande piacere continuiamo il rapporto che storicamente ci lega alla professionalità di Elisabetta Introini con la supervisione del professor Colli, un binomio di altissimo livello con cui ci onoriamo di collaborare da molto tempo e con risultati sempre ottimi».

Il presidente Alessandro Pozzuoli è affiancato dalla competenza del vicepresidente Lino Capriglione, anche lui personaggio di grande esperienza che continuerà a lavorare per la crescita del movimento pallavolistico di Sabaudia.

«Ringrazio Lino Capriglione per la sua voglia di continuare a lavorare per portare avanti il progetto di una società che ha dimostrato negli anni di avere sempre ben chiaro il proprio obiettivo – riprende Pozzuoli – la pratica sportiva e la crescita dei ragazzi è molto importante per noi così come il coinvolgimento degli appassionati.

Con l’occasione voglio ringraziare anche il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, il vice sindaco Giovanni Secci, il delegato allo sport Massimo Mazzali e tutta l’Amministrazione per la sensibilità e la vicinanza». Per quanto riguarda la squadra il Sabaudia Pallavolo saluta lo storico sponsor Real Caffè/Moka Sirs che ha concluso il suo lungo e proficuo ciclo di sponsorizzazione.

pallavolo femminile sabaudia
Pallavolo femminile Sabaudia

«Ci tengo a ringraziare il nostro vecchio sponsor nella persona di Paolo Reali che in questi anni ha sempre supportato i nostri progetti, poi nelle prossime settimane ufficializzeremo i nuovi due main sponsor ma in questa fase ci tengo a ringraziare di cuore chi in questi anni, compresi quelli della pandemia di Covid, ha voluto tenere fede alla parola data e la cosa non è affatto da ritenersi scontata – continua il presidente Pozzuoli – Per quanto riguarda la squadra che scenderà in campo nel campionato di pallavolo femminile di serie C posso dire che per il 90% è stato confermato il gruppo della passata stagione».

Il fisioterapista di riferimento del Sabaudia sarà Vincenzo Annarumma, l’ortopedico sarà Gianluca Martini mentre l’assistente e dirigente della squadra di serie C sarà Antonio Colella, il dirigente della serie C e responsabile del settore giovanile sarà Mauro Danti mentre Emanuela Papallo sarà il tecnico del settore giovanile.

Com.Stampa G.Baratta


Guarda anche...

Sabaudia Giochi olimpici

Giochi Olimpici, Sabaudia saluta gli atleti in partenza per Parigi

La tensione è alle stelle e l’emozione palpabile. Sabato 20 luglio, alle ore 11, l’aula …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *