Sabaudia culturando
Robin Corradini presenterà il suo libro di poesie “Sulla mappa la x”

Ultimo appuntamento per “Libri nel Parco”


Sabato 16 settembre alle ore 18:30 nella Corte Comunale di Sabaudia, decimo appuntamento della IX edizione della rassegna “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura” ideata e organizzata da Sabaudia Culturando APS in collaborazione con il socio onorario Licia Pastore.

Robin Corradini presenterà il suo libro di poesie “Sulla mappa la x” edito da Delta 3, dialogherà con l’autore Vanessa Iacoacci e le letture sono affidate a Gianmarco Cucciolla.

Sulla mappa, la X è una silloge frutto di quasi venti anni di scritture e riscritture, di segni poetici tracciati dall’autore intorno a persone, luoghi e tempi incontrati e attraversati. Robin Corradini, antropologo proveniente da studi classici, sostiene che solo lo spazio esiste, mentre il tempo è un’illusione, un arbitrio comodo e necessario. La poesia, allora, si comporta come una cartina geografica (a volte muta, a volte pure troppo loquace) su cui scoprire la X che segna la presenza della persona, dell’autore, di chi lo legge.

L’appuntamento, quindi, è per sabato 16 settembre alle ore 18:30 nella Corte Comunale di Sabaudia.

<< Ringraziamo tutti gli autori, i moderatori, i cittadini e turisti che hanno partecipato alla IX edizione e vi diamo appuntamento all’anno prossimo per festeggiare i dieci anni della rassegna!>> – queste le parole del Presidente, del Consiglio Direttivo e dei soci di Sabaudia Culturando insieme al Socio Onorario Licia Pastore. L’associazione inoltre ringrazia l’Amministrazione comunale e il settore I del Comune di Sabaudia per il patrocinio e il sostegno alla rassegna, l’Hotel Oasi di Kufra e l’associazione ArteOltre di Francesca D’Oriano partner della nona edizione.

Comunicato Stampa: Sabaudia Culturando


Guarda anche...

Sabaudia libri

Secondo e terzo appuntamento di “Libri nel Parco” a Sabaudia

L’Associazione Sabaudia Culturando è lieta di annunciare il secondo e terzo appuntamento della decima edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *