Favero Celentano
CLAS segretario generale, Davide Favero, con il sindaco di Latina, Matilde Celentano

Il Sindaco Celentano incontra il segretario Favero per migliorare la città


Un confronto approfondito su alcune delle tematiche che riguardano lo sviluppo della città di Latina e le problematiche maggiori di carattere economico e sociale. Sono stati questi i temi oggetto dell’incontro di questa mattina nel palazzo municipale di Latina, con il sindaco Matilde Celentano che ha ricevuto il Segretario Generale del sindacato CLAS, Davide Favero.

Favero ha fornito la propria disponibilità al primo cittadino di Latina per partecipare a tavoli e confronti allargati tra le parti sociali e le varie realtà economiche e sociali della città, al fine di portare un contributo alla individuazione delle opportune azioni per migliorare la qualità di vita dei cittadini e programmare uno sviluppo equilibrato. Un’azione propositiva che il sindacato CLAS ha sintetizzato in un documento presentato al sindaco Celentano.

“Ho ricevuto con piacere il segretario di ClAS, un sindacato che ha la sua base a Latina ma che è presente in tutta Italia – ha detto il sindaco Matilde Celentano – Ho apprezzato la disponibilità ad offrire il proprio contribuito alle azioni di programmazione per la crescita della città e il miglioramento della qualità di vita dei cittadini. Un colloquio che rientra nella mia continua azione di ascolto delle varie realtà della nostra città, per raccogliere le istanze del tessuto sociale, economico e culturale a vari livelli. Ho trovato molto costruttivo il confronto con il segretario Favero e ricco di spunti interessanti il documento che mi ha presentato, un contributo di idee per la crescita di Latina”.

“Ringrazio il sindaco per la disponibilità al confronto e a recepire le varie istanze che abbiamo avuto modo di esporle. Come confederazione sindacale presente come prima realtà maggiormente rappresentativa in molteplici contesti produttivi della città di Latina – ha detto Davide Favero al primo cittadino – ci rendiamo disponibili nel definire una cornice regolamentare in grado di coniugare i bisogni e le aspettative dei cittadini, dei lavoratori e delle imprese con le nuove esigenze produttive territoriali, per essere più efficienti sul piano dei costi di produzione e più efficaci sul piano delle economie di mercato. In una prospettiva di collaborazione e condivisione, ci proponiamo per la partecipazione e per un confronto attivo ai tavoli tecnici tematici. Siamo convinti che attraverso il potenziamento del confronto tra sindacato e Amministrazione Comunale, si potranno favorire interventi più incisivi nell’ambito della crescita economica, dello sviluppo sostenibile, della sicurezza sui luoghi di lavoro e della protezione delle categorie più deboli”.

Comunicato Stampa: Interactive Engineering srl


Guarda anche...

Concorso internazionale di fotografia Museo Cambellotti Latina

Concorso internazionale di fotografia città di Latina, ultimi giorni

Si avvicina alla conclusione la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *