pontina ss 148

Autostrada ROMA-LATINA. Audizione in Commissione Infrastrutture, mobilità e trasporti


Zuccalà, M5S: “Contrari all’opera: investire sulla messa in sicurezza della Pontina e sul trasporto ferroviario”

“Ci siamo ritrovati in Commissione a discutere di un progetto vecchio di 30 anni, eppure il Commissario straordinario ing. Mallamo non ha ancora le idee chiare sul punto più importante, l’accesso a Roma. Come pensiamo di rispondere alle esigenze dei pendolari, delle aziende, dei turisti se realizziamo un’opera così impattante sul territorio come un’autostrada senza risolvere il problema del traffico da e verso la capitale?

In questi anni, in nome dell’autostrada abbiamo assistito alla deresponsabilizzazione della politica nei confronti degli agricoltori a cui verranno espropriate le terre, nei confronti dei pendolari che quotidianamente rischiano la vita sulla Pontina, nei confronti del futuro della nostra regione che rinuncia a soluzioni più sostenibili.

Ciò che serve realmente è mettere in sicurezza il tracciato esistente della Pontina e investire su progetti alternativi come la metro leggera, il potenziamento delle stazioni ferroviarie, il proseguimento della linea B della metropolitana di Roma. Progetti più rapidi e meno costosi che risponderebbero concretamente alle esigenze dei pendolari senza gravare sui residenti e le aziende agricole delle città che insistono sul tracciato”, dichiara il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà. 

Com.Stampa T. Di Martino


Guarda anche...

Mediazione sociale Latina

Latina “Mediazione interculturale: oltre le parole” l’incontro alla De Amicis

Lunedì 29 aprile, dalle 17:00 alle 19:00, presso la scuola E. De Amicis in via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *