pontina ss 148

Autostrada ROMA-LATINA. Audizione in Commissione Infrastrutture, mobilità e trasporti


Zuccalà, M5S: “Contrari all’opera: investire sulla messa in sicurezza della Pontina e sul trasporto ferroviario”

“Ci siamo ritrovati in Commissione a discutere di un progetto vecchio di 30 anni, eppure il Commissario straordinario ing. Mallamo non ha ancora le idee chiare sul punto più importante, l’accesso a Roma. Come pensiamo di rispondere alle esigenze dei pendolari, delle aziende, dei turisti se realizziamo un’opera così impattante sul territorio come un’autostrada senza risolvere il problema del traffico da e verso la capitale?

In questi anni, in nome dell’autostrada abbiamo assistito alla deresponsabilizzazione della politica nei confronti degli agricoltori a cui verranno espropriate le terre, nei confronti dei pendolari che quotidianamente rischiano la vita sulla Pontina, nei confronti del futuro della nostra regione che rinuncia a soluzioni più sostenibili.

Ciò che serve realmente è mettere in sicurezza il tracciato esistente della Pontina e investire su progetti alternativi come la metro leggera, il potenziamento delle stazioni ferroviarie, il proseguimento della linea B della metropolitana di Roma. Progetti più rapidi e meno costosi che risponderebbero concretamente alle esigenze dei pendolari senza gravare sui residenti e le aziende agricole delle città che insistono sul tracciato”, dichiara il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà. 

Com.Stampa T. Di Martino


Guarda anche...

Spazio nicolosi Latina

Latina, Presentazione del saggio ‘Giuseppe Dossetti. La politica come missione’

Giuseppe Dossetti, sacerdote, politico, teologo: una figura di spicco nel secolo passato il cui pensiero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *