kiwi

Richiesta danni da moria del kiwi, avviata la procedura da parte della Regione Lazio  


Sambucci: “ Soddisfatto dell’iter avviato”

La Direzione Regionale agricoltura ha diramato nei giorni scorsi una nota ai Comuni in cui si chiede di raccogliere i dati sulle perdite e compromissioni da moria del Kiwi al fine di inoltrare richiesta di risarcimento.  

“Un altro passo importante – afferma il consigliere regionale Vittorio Sambucci, Vice presidente della commissione agricoltura- dopo l’interesse della Regione in questi mesi Un iter avviato dalla Commissione Agricoltura che ho convocato e presieduto su specifica audizione al riguardo.

Sono perciò molto soddisfatto della prosecuzione dell’iter che abbiamo avviato. Le domande vanno mandate ai comuni, nel Comune di Cisterna, il più colpito dal fenomeno , c’è tempo fino al prossimo 15 dicembre tramite specifico link all’indirizzo internet del Comune alla sezione U.M A. Invito tutti gli agricoltori ed imprenditori colpiti a provvedere per tempo.

Siamo sulla giusta direzione – continua Sambucci – rispetto a quanto definito come  con l’assessore regionale alla Agricoltura e sovranità Alimentare, Giancarlo Righini oltre che tutti i consiglieri del gruppo di maggioranza e minoranza membri della commissione,  per addivenire a una soluzione tempestiva in deroga alla legge 102 utile ad attuare provvedimenti di urgenza a sostegno del settore” 

Comunicato Stampa Sambucci Comunicazione


Guarda anche...

asilo nido Cori

Cori: richiesto finanziamento di 350mila per l’asilo nido comunale

Il progetto per il quale il Comune di Cori ha chiesto alla Regione Lazio un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *