Aprilia
Quintetto a plettro “Giuseppe Anedda”

Aprilia il recital del quintetto a plettro “Giuseppe Anedda”


Sabato 9 Dicembre 2023, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala Consiliare Luigi Meddi della sede comunale di piazza Roma, si terrà il recital del quintetto a plettro “Giuseppe Anedda”, formazione composta da Emanuele Buzi al mandolino, Michele Mucci al mandolino, Vladimiro Buzi alla mandola, Andrea Pace alla chitarra ed Emiliano Piccolini al contrabbasso. L’evento, organizzato dal Comune di Aprilia e dalla Pro Loco Aprilia nell’ambito del Natale Apriliano, è gratuito.

Il Quintetto a Plettro Giuseppe Anedda nasce come omaggio al grande mandolinista che ha dedicato la propria vita alla diffusione e alla rivalutazione del mandolino. Nei suoi venti anni di attività concertistica, come una delle migliori formazioni a pizzico del panorama internazionale. L’ensemble si è esibito in Italia e all’estero per importanti stagioni concertistiche in sale prestigiose ed ha partecipato con successo a programmi radiofonici e televisivi, riscuotendo l’apprezzamento di pubblico e critica.

“E’ un grande onore per noi ospitare musicisti di grande spessore – sottolinea l’assessore alla cultura Elvis Martino – che contribuiranno con la loro arte a colore di magia il nostro Natale Apriliano. I nostri concittadini avranno la possibilità di condividere un pomeriggio piacevole all’insegna della buona musica, perché lo spirito natalizio rivive principalmente attraverso la condivisione”.

Comunicato Stampa: Comune di Aprilia


Guarda anche...

Renato Zero

Nuove date estive per il tour di Renato Zero

All’indomani del trionfo live nei palasport di Firenze e Roma, dove Renato Zero ha tenuto banco per tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *