Pedagnalonga B Hermada
Natale al Borgo edizione 2022

Pedagnalonga accende le Luci di Borgo Hermada


La Pedagnalonga di Borgo Hermada, l’associazione che organizza il classico appuntamento di primavera che quest’anno compierà mezzo secolo di storia, negli ultimi anni è ormai attiva tutto l’anno con numerose iniziative che hanno l’obiettivo di creare valore aggiunto per il territorio. In quest’ottica l’associazione ha donato per il quinto anno consecutivo l’albero di Natale al Borgo: l’abete super-tecnologico dotato di migliaia di luci colorate verrà acceso domani (8 dicembre) nel cuore del borgo alle porte di Terracina, in piazza IV Novembre dove verrà anche allestito un vero e proprio villaggio natalizio che prevede il coinvolgimento degli studenti dell’istituto comprensivo Alfredo Fiorini: i ragazzi della scuola di Borgo Hermada saranno parte attiva in questo appuntamento, così come il Centro Anziani di Borgo Hermada e la parrocchia Sant’Antonio di Padova di Borgo Hermada. «Siamo molto felici di poter svolgere la nostra attività tutto l’anno, questo ci permette di essere un interlocutore costantemente presente sul territorio, un ruolo che ci siamo cuciti addosso negli anni e che ci inorgoglisce sempre di più perché creare aggregazione e restituire qualcosa alla nostra comunità è un obiettivo che portiamo nel cuore» ha spiegato Pasqualino Sicignano, presidente della Pedagnalonga che il prossimo 21 aprile celebrerà l’edizione numero 50 della storica passeggiata tra i poderi dell’Agro Pontino a cui si aggiunge l’attesissima corsa podistica di 21 km le cui iscrizioni sono già aperte.

Sarà un 8 dicembre speciale per Borgo Hermada perché la giornata inizierà alle ore 10:30 con la santa messa e la processione per le vie del borgo. A seguire nel pomeriggio alle ore 16:00 apriranno le porte del villaggio natalizio che sarà caratterizzato da una mostra espositiva di lavoretti natalizi ad opera dei piccoli alunni dell’istituto comprensivo Fiorini, ma ci sarà anche la presenza di realtà solidali come quella dell’associazione Avatar e dell’AIL.

Appuntamento poi alle 17:30 nel piazzale antistante la scuola media per la partenza del corteo luminoso dove i partecipanti porteranno simbolicamente una piccola luce dalla scuola al centro del Borgo per arrivare alle ore 18:00 all’accensione ufficiale delle luminarie. Il tutto si concluderà con uno spettacolo di bolle di sapone e con un momento conviviale dove l’associazione Pedagnalonga, distribuirà cioccolata calda e panettone ai presenti, con l’aiuto del Centro Anziani nella preparazione. L’evento rientra anche nei festeggiamenti per il 90° anniversario della fondazione del Borgo.

Comunicato Stampa: ASD PEDAGNALONGA


Guarda anche...

Pedagnalonga

Pedagnalonga di Borgo Hermada, impennata di iscrizioni online per la passeggiata enogastronomica

La prossima edizione della Pedagnalonga sarà quella del mezzo secolo di storia. L’appuntamento è fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *