carola latini consiglio regionale

L’assessore Carola Latini alla commissione regionale dedicata all’economia del basso Lazio


Un incontro per analizzare le prospettive di sviluppo, le opportunità e i bisogni reali della Provincia di Latina. Ieri pomeriggio l’assessore alle attività produttive del Comune di Aprilia Carola Latini ha partecipato all’audizione della commissione consiliare permanente della Regione Lazio per lo Sviluppo Economico, attività produttive, commercio e start up, dedicato proprio ad analizzare il delicato tema, alla presenza delle amministrazioni locali dei territori della provincia e delle associazioni di categoria.

Oltre all’esigenza di potenziare il sistema infrastrutturale, concentrandosi su alcune strade prioritarie per collegare le realtà industriali del sud del Lazio alle principali reti viarie per il traffico commerciale nazionale e internazionale, è stata sviscerata la proposta di creare aree cuscinetto tra le Zone Economiche Speciali su modello della vecchia Cassa del Mezzogiorno, così da limitare la chiusura o la delocalizzazione delle aziende.

Il Presidente della commissione Enrico Tiero al termine della seduta, ha assunto l’impegno di creare un tavolo di lavoro, per affrontare in maniera sinergica i problemi attraversati dall’economia pontina.

“Cercare la sinergia tra amministrazioni, attività produttive e associazioni di categoria – sottolinea l’assessore Carola Latini – attraverso l’istituzione di un tavolo di lavoro permanente, rappresenta la strada migliore affinché si tenga conto delle varie istanze, per risolvere criticità che emergeranno e sfruttare al meglio le possibilità del territorio pontino. Si lavorerà per potenziare la rete viaria e per valorizzare le realtà produttive del nostro territorio, anche attraverso un rinnovato approccio alla formazione, alla digitalizzazione e prevedendo incentivi all’imprenditoria femminile. L’amministrazione e l’assessorato che rappresento faranno la loro parte, lavorando al fianco degli imprenditori e raccogliendo le loro istanze”. 

Com.Stampa Comune Aprilia


Guarda anche...

colosseo latina

Palazzo di Vetro e Colosseo, focus in Prefettura sugli allacci abusivi

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, questa mattina, ha preso parte alla terza riunione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *