Alberto Mosca
Alberto Mosca

Serie Netflix a Sabaudia, ritorno economico per tutto l’indotto


‘Adorazione’, la serie televisiva Netflix girata per tre mesi a Sabaudia, ha determinato un valore aggiunto per tutto l’indotto economico della Città.

La notizia è stata accolta con particolare favore dal Sindaco Mosca, perchè aveva visto a suo tempo
nell’arrivo della produzione televisiva non solo un’opportunità per promuovere le bellezze del territorio, ma anche un significativo impulso all’economia locale.

La fiction, ambientata tra gli unici paesaggi di Sabaudia, si è rivelata un importante aiuto per tutto l’indotto ecomico locale, coinvolgendo molti settori della Città.

La Società Picomedia srl, produttrice della serie, ha recentemente inviato un report al Sindaco per ringraziare la Città per la collaborazione e ha fornito una stima dettagliata delle spese sostenute durante le riprese.

Tra le voci principali si contano oltre 520 mila euro per i pernottamenti in hotel per il cast e la troupe, oltre 252 mila euro per le comparse, 144 mila euro per i servizi di catering e più di 234 mila euro spesi in città, tra bar e punti ristoro. Queste cifre testimoniano l’ampio impatto economico che la produzione ha avuto sulla Città, creando opportunità di lavoro e stimolando le attività produttive locali.

Il Sindaco Mosca ha accolto con soddisfazione la notizia, sottolineando l’importanza di Sabaudia come location ambita per i produttori cinematografici e televisivi. Le splendide ambientazioni naturali della Città hanno attirato l’attenzione di registi e produttori, portando non solo alla realizzazione di produzioni di alto livello che rendeono Sabaudia sempre più una location da privilegiare, ma anche un incremento per tutto l’indotto economico locale: hotel, ristoranti, bar, fino ad arrivare anche al coinvolgimento degli artigiani.
Siamo estremamente orgogliosi del ruolo che Sabaudia sta giocando nell’industria dell’intrattenimento – ha dichiarato il Sindaco Mosca -. La serie ‘Adorazione’ è solo l’ultimo esempio di come le nostre bellezze naturali possano diventare una risorsa per la nostra comunità, portando non solo visibilità, ma anche benefici economici tangibili“.

L’arrivo di ‘Adorazione’ ha provocato grande entusiasmo tra i sabaudiani che ora attendono con ansia il debutto della serie nell’autunno prossimo. Nel frattempo, Sabaudia continua a godere del suo status di destinazione ideale per le produzioni cinematografiche e televisive, anche per accrescere i vantaggi per la Città e i suoi abitanti.

Comunicato Stampa Comune di Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *