Spazio nicolosi Latina

Latina, Presentazione del saggio ‘Giuseppe Dossetti. La politica come missione’


Giuseppe Dossetti, sacerdote, politico, teologo: una figura di spicco nel secolo passato il cui pensiero è ancora attuale e che merita approfondimento e riscoperta. Alla sua figura è dedicato il saggio ‘Giuseppe Dossetti. La politica come missione’ (Carocci Editore), scritto da Luigi Giorgi, uno dei suoi più grandi studiosi. Il libro verrà presentato Venerdì 23 febbraio ore 17.30 presso Spazio Culturale Nicolosi ( Via Corridoni, 78 a Latina) alla presenza dell’autore Luigi Giorgi, insieme al professor Giuseppe Cantarano e Pierluigi Castagnetti. Modera l’incontro Enrico Forte, presidente associazione Terzo Lotto IACP
Latina, 21 febbraio 2024

L’autore: 
Luigi Giorgi coordina le attività culturali dell’Istituto Luigi Sturzo. È socio della Società italiana per lo studio della storia contemporanea e della Società italiana di storia dello sport. Ha lavorato come collaboratore parlamentare prima alla Camera dei deputati e in seguito al Senato della Repubblica. Ha scritto diverse monografie e saggi su Dossetti, sulla storia dell’Italia contemporanea e su quella del movimento cattolico. Collabora con riviste di storia e di attualità culturale.

Comunicato Stampa: Spazio Culturale Nicolosi


Guarda anche...

Concorso internazionale fotografia Latina

I vincitori del Concorso Internazionale di Fotografia di Latina

La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia organizzata dall’associazione Latina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *