distretto socio sanitario

Distretto socio – sanitario Latina 2, presentato in Comune il Piano Sociale di Zona


Presentato oggi in aula consiliare a Sabaudia il Piano Sociale di Zona per il triennio ‘24/’26. L’incontro del Comitato dei Sindaci del distretto socio – sanitario Latina 2 ha avuto come obiettivo quello di definire e individuare il fabbisogno degli interventi sociali rivolto ai pazienti con disabilità croniche gravi, agli anziani, alle famiglie e minori in situazioni di disagio, all’assistenza domiciliare socio educativa e a tutti i cittadini appartenenti all’area del bisogno.
L’analisi del fabbisogno contenuta nel documento esaminato stamane è stata stila dall’Ufficio di Piano del distretto, tenendo in considerazione l’anno ’23, anche al fine di individuare e definire in sede congiunta gli obiettivi prioritari da perseguire a breve-medio termine. Modificato anche un articolo della convenzione riguardante l’attuazione del sistema di servizi e interventi in ambito distrettuale per il contrasto e la prevenzione alla violenza di genere e domestica.
All’incontro oltre al sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, presente anche l’assessore Michele Nasso di Latina, l’assessore Pia Schintu di Sabaudia, l’assessore di Pontinia Simone Orelli e il direttore del distretto Ausl Latina 2, Giuseppina Carreca.
Per l’approvazione del Piano Sociale di Zona per il triennio ‘24/’26 bisognerà attendere la prossima seduta del distretto dopo che ciascun Comune avrà effettuato la propria valutazione, alla luce degli obiettivi da raggiungere.

Comunicato stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

antenna bts

Sabaudia. Polemiche per l’antenna in via Arciglioni

Negli ultimi giorni alcuni cittadini di Via Arciglioni hanno inviato al Comune mail e lettere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *