Stefano Unterthiner
Stefano Unterthiner

Stefano Unterthiner la sua “vita selvaggia” al Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina


Nuovo prestigioso ospite alla seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, organizzata dall’associazione Latina Mater ETS. Nella ricca programmazione della manifestazione si inserisce l’incontro con Stefano Unterthiner, fotografo e divulgatore scientifico italiano di fama internazionale. 

Cosa significa essere sul campo per il National Geographic? Cosa accade dietro le quinte? Come si realizza un grande scatto? Lo svelerà Stefano Unterthiner il 12 aprile alle ore 19 presso il Museo Cambellotti di Latina in un emozionante incontro nel corso del quale ci racconterà la sua “vita selvaggia”. Una vita nella natura, una sensibilità spiccata verso la fauna selvatica e la conservazione della natura, l’impetuosa forza delle passioni: quelle che fanno scalare montagne e raggiungere luoghi lontani. Alcuni partecipanti avranno l’eccezionale possibilità di mostrare le proprie fotografie a Stefano Unterthiner per una lettura portfolio a tu per tu.

Foto di Stefano Unterthiner

Stefano Unterthiner è nato ad Aosta nel 1970, inizia a coltivare il suo amore per la natura sin da giovane, esplorando il Parco del Gran Paradiso con la sua inseparabile macchina fotografica. Dopo una laurea in scienze naturali e un dottorato di ricerca in zoologia all’Università di Aberdeen in Scozia, torna in Italia per lavorare come ricercatore. La fotografia continua a essere al suo fianco e presto diventa una professione a tempo pieno. Autore di nove libri fotografici, è stato il primo italiano nella storia della fotografia moderna a lavorare su incarico del National Geographic. Le sue immagini sono pubblicate ed esposte in tutto il mondo e regolarmente premiate al Wildlife Photographer of the Year. 

Foto di Stefano Unterthiner

Stefano Unterthiner farà anche parte della Giuria di questa seconda edizione del concorso con Franco Fontana e Laura Zanoni.

Per approfondimenti: https://www.stefanounterthiner.com/ 

Per partecipare all’incontro l’ingresso è gratuito, i posti sono limitati, le prenotazioni aperte all’indirizzo mail info@concorsointernazionalefotografia.it.

Per chi desidera partecipare al Concorso, è possibile candidare la propria fotografia fino al prossimo 3 marzo.

Per consultare il Regolamento: https://www.concorsointernazionalefotografia.it/the-competition-2024/regolamento-rules-2024/

Info: https://www.concorsointernazionalefotografia.it/

Comunicato Stampa: Concorso Internazionale Fotografia


Guarda anche...

Concorso internazionale fotografia Latina

I vincitori del Concorso Internazionale di Fotografia di Latina

La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia organizzata dall’associazione Latina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *