Sabaudia Pallavolo
Sabaudia Pallavolo

Il Bar dello Sport Sabaudia, terzo in classifica, riceve la capolista Lazio


Il Bar dello Sport Sabaudia si prepara alla sfida di domani (sabato) alle 18:00 al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. Dall’altra parte della rete ci sarà la Lazio, attuale capolista (con 48 punti) del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C, mentre il Sabaudia del presidente Alessandro Pozzuoli è attualmente terzo in classifica con 31 punti.

Il Sabaudia arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta in trasferta con il Caschera Pallianus volley con il punteggio di 3-1 (20-25, 25-20, 26-24, 25-18) che ha interrotto una striscia positiva di sei partite che aveva rilanciato la formazione pontina ai vertici della classifica. «Certamente questa non la ricorderemo come la migliore gara della stagione, il Paliano ha avuto fin da subito un approccio più determinato e a noi è mancata un po’ di convinzione nei momenti chiave – afferma coach Daniela Casalvieri, che poi riprende – allo stesso tempo siamo sicure che la sconfitta non abbia cancellato tutto ciò che di buono abbiamo fatto fin qui. Ci teniamo stretta la posizione comunque molto soddisfacente in classifica e pensiamo alla prossima partita ancora più motivate di prima.»
Nonostante le padrone di casa abbiano avuto la meglio i set nel loro complesso sono stati agguerriti e contesi fino all’ultimo. Il primo, infatti, ha visto andare in vantaggio la squadra pontina con il parziale di 25 a 20. Da qui in poi però il Paliano ha preso il sopravvento pareggiando prima i conti al secondo set (25-20) e vincendo  il terzo (26-24). Un momento determinante per l’inerzia della partita passata alle avversarie del Sabaudia arrivate a vincere anche il quarto set per 25-18 valido per portare i tre punti a casa.

«Questo passo falso deve stimolarci a dare sempre di più, non ci dobbiamo soffermare sulla posizione in classifica delle avversarie che è qualcosa di relativo perché ogni gara è un momento a sé e ogni squadra può sovvertire il pronostico della vigilia. Venivamo da un momento di continuità e sono sicura che lo riprenderemo già dai prossimi impegni» ha concluso coach Casalvieri.


CASCHERA PALLIANUS VOLLEY – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 3-1
CASCHERA PALLIANUS VOLLEY: Mampieri, Imperioli, Boccuccia, Colaiori, Rastelli, Latini, Fanicchia, Rocchi, Liverani, Gabrielli, Orzilli, Grossi, Orecchini, Susini (lib.) All. Prosperini
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Sisti Massimiliano, Forestiero Alessandro
Parziali: 20-25, 25-20, 26-24, 25-18

Comunicato Stampa: Giuseppe Baratta – Sabaudia Pallavolo


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley questa sera a Perugia

Questa sera alle 19:00 a Perugia inizia un’altra avventura per il Cisterna Volley che sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *