panchina rossa violenza donne Aprilia
Lanfranco Principi e dall'assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano

Una panchina rossa contro la violenza ad Aprilia


Una panchina rossa in piazza Roma per dire no alla violenza di genere. In occasione della Giornata internazionale della donna, l’amministrazione ha compiuto un gesto concreto per ribadire il sostegno alle tante persone vittime di violenza.

La panchina rossa inaugurata questa mattina dal sindaco Lanfranco Principi e dall’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano, donata dalla Steel & Power srl, porta impresso il numero della Help Line 1522, disponibile 24 ore su 24, dedicato alle vittime di violenza e stalking.

“Oggi ricorre la Giornata internazionale della donna – ha sottolineato l’assessore Veronica Napolitano – ma le donne non sono le sole vittime di violenza. Per questo abbiamo voluto lasciare un segno tangibile di vicinanza e di sostegno nei confronti di ogni persona vittima di violenza”.

“Il nostro impegno e in futuro – aggiunge il sindaco Lanfranco Principi – sarà teso non solo a ricordare queste giornate, che ci permettono di veicolare la cultura della non violenza, ma anche mettere in pratica le azioni che ci consentano su tutti i fronti di garantire il rispetto dei diritti e delle pari opportunità”.

Comunicato Stampa: Comune di Aprilia


Guarda anche...

Fiera Campionaria Campoverde

Microchippatura a 5 euro presso la Mostra Agricola di Campoverde

Il Comune di Aprilia, grazie alla disponibilità dimostrata dal servizio veterinario della Ausl di Aprilia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *