Sindaco Aprilia
Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi

Elezioni Provinciali, il commento del Sindaco Lanfranco Principi


Con il risultato delle Elezioni Provinciali, Aprilia perde un’occasione e non è la prima volta. Come Sindaco non posso che essere molto rammaricato, in quanto, come ripetuto più volte in campagna elettorale, la Città ha fame di rappresentanti negli Enti superiori.

Quello che possiamo fare a livello locale è molto, ma certamente avere dei riferimenti “nostri” in Provincia, ci avrebbe dato delle opportunità diverse, un’attenzione diversa e un prestigio maggiore.

La politica è fatta di strategia e calcolo di tempi. Dispiace che anche in questa tornata elettorale non si sia arrivati a dama. La nostra classe politica negli ultimi 20 anni non è mai riuscita a fare squadra, puntando ad un obiettivo comune, soffrendo evidentemente di quei “peccati di gola” di cui si pagano sempre le conseguenze.

Sarebbe facile criticare il Candidato dell’ Opposizione, il Consigliere Davide Zingaretti, per la mancata elezione, frutto senz’altro di una strategia sbagliata, ma senza dubbio, ricoprendo la carica Coordinatore Provinciale di Azione, sarà il suo stesso Partito ad avviare un’analisi di autocritica.

Mi auguro invece che possa nascere una riflessione profonda all’interno della Maggioranza, per analizzare il dato elettorale ed arrivare più pronti alla prossima occasione. Comprendo l’amarezza dei tre Candidati, Bruno De Luca, Maria Teresa Fiore e Matteo Grammatico, perché avevo colto in ciascuno di loro grandi aspettative quando mi avevano comunicato la loro candidatura e pur essendo rimasto in disparte, come è giusto che sia dato il mio ruolo di Sindaco nei confronti di ciascuno di loro, esprimo dispiacere per l’occasione persa.

La Provincia tornerà al voto tra meno di un anno e dobbiamo tutti augurarci che in quell’occasione si riesca a fare squadra davvero.

Comunicato Stampa: Lanfranco Principi


Guarda anche...

Lanfranco Principi

Amministratori sotto tiro, il caso di Aprilia nel rapporto annuale di avviso pubblico

C’è anche il caso di Aprilia nel rapporto annuale di Avviso Pubblico, presentato questa mattina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *