Bar dello Sport Sabaudia
Bar dello Sport Sabaudia

Bar dello Sport Sabaudia perde contro il Volley Anguillara


La diciassettesima gara di serie C di pallavolo femminile si è conclusa con la sconfitta del Bar dello Sport Sabaudia nel combattutissimo incontro in casa del Volley Anguillara per 3-2 (24-26, 18-25, 25-18, 25-22, 15-10) che ha fruttato un solo punto in classifica. Per la squadra pontina si tratta della terza sconfitta in altrettante uscite, un dato che tuttavia non allarma in casa Sabaudia. «Perdere questa partita è stato un peccato per come avevamo approcciato sin dall’inizio vincendo i primi due set – spiega coach Daniela Casalvieri con un pizzico di rammarico – Durante il terzo set abbiamo avuto un calo e l’Anguillara ha approfittato bene di qualche nostra disattenzione mostrando più volontà di arrivare al successo. Nonostante ciò facciamo tesoro della situazione e maturiamo esperienza che ci aiuterà a crescere».

La gara nel complesso ha visto le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli determinate a raggiungere un buon risultato, lo dimostrano i primi due set vinti giocando un’ottima pallavolo. Nel terzo set tuttavia qualcosa è venuto meno e le padrone di casa non si sono lasciate sfuggire l’occasione accorciando prima sul 2-1 e poi pareggiando i conti. Al tie-break poi con il punteggio 15-10 l’Anguillara, sotto la spinta del proprio pubblico, ha prevalso vincendo la partita.

«Ci è mancata continuità, abbiamo avuto la giusta energia nei primi due set ma dal terzo in poi abbiamo pagato gli errori commessi – aggiunge coach Casalvieri – potevamo ottenere di più ma sono allo stesso modo fiera del percorso di queste ragazze. Le partite come queste ci serviranno per maturare e provare a fare sempre meno errori, consapevoli di questo torniamo a lavorare subito per la prossima sfida». Appuntamento per il Bar dello Sport Sabaudia tra le mura amiche dove sabato alle ore 18:00 ci sarà il match l’Asd Duemila12 Under per provare a ritrovare la via della vittoria.

VOLLEY ANGUILLARA SD – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 3-2
VOLLEY ANGUILLARA: Negrenti, Todini, Tiberi, Filacchioni, Murgia, Vitali, Marcatili, Marasca, Stellati, Affuso, Ippoliti (lib.), Resch (lib.). All. Simonetti
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Palma Carlo, Prinzi Ilaria
Parziali: 24-26, 18-25, 25-18, 25-22, 15-10

Comunicato Stampa: Giuseppe Baratta – Sabaudia Pallavolo


Guarda anche...

pallavolo Sabaudia

Il Bar dello Sport Sabaudia batte il Mentana

A sole quattro gare dal termine del campionato di pallavolo femminile di serie C il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *