Polizia Locale

Latina. Quartiere Nicolosi, sopralluogo di Abc e Polizia Locale


Nell’ambito delle attività di riqualificazione del quartiere Nicolosi, poste in essere dall’Amministrazione comunale, il personale tecnico dell’azienda speciale Abc Latina e gli agenti della  Polizia Locale hanno proceduto ad un sopralluogo congiunto finalizzato ad individuare le criticità inerenti la gestione dei rifiuti che spesso vede fenomeni di incuria ed abbandono incondizionato.

Le problematiche attengono, oltre ai conferimenti ad opera dei privati cittadini, alle attività commerciali presenti nella zona come pubblici esercizi e negozi di vicinato per vendita di alcolici.

L’azienda speciale Abc provvederà, in via sperimentale, ad apportare modifiche rispetto le modalità di conferimento, dotando anche gli esercenti di appositi strumenti di differenziazione e proseguendo nell’attività di informazione.

La Polizia Locale provvederà all’intensificazione di specifici controlli ad opera del Nucleo di Polizia Ambientale con il coinvolgimento di personale del Nucleo di Polizia Urbana al fine di prevenire fenomeni di degrado e reprimere eventuali illeciti.

Comunicato Stampa Comune Latina


Guarda anche...

Giornata Mondiale della Terra Latina

Latina celebra la Giornata Mondiale della Terra

Lunedì 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, evento che ogni anno mobilita un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *