indiani e Alberto Mosca
Il Sindaco Alberto Mosca con alcuni rappresentanti della Comunità indiana

Bella Farnia Mare, la Comunità indiana al lavoro nel residence


“Mi complimento con tutta la Comunità indiana per l’impegno profuso. Sono certo che continuerà con questi interventi al fine di rendere il residence Bella Farnia Mare sempre più ordinato e pulito. Il decoro non solo andrà a loro vantaggio, ma sfaterà il luogo comune che va avanti da anni, definendo ‘ghetto’ la lottizzazione”.

Queste le parole del Sindaco Mosca, quando ieri pomeriggio si è recato di persona proprio a Bella Farnia Mare per complimentarsi con la Comunità indiana, impegnata da giorni a lavorare nel residence per renderlo più pulito e ordinato, ribaltando i pregiudizi radicati che per anni hanno oscurato la percezione del quartiere.

Un gruppo di indiani volenterosi ha sistemato la rotatoria all’interno del residence, tinteggiandola di bianco e piantumando piante colorate che regalano all’area eleganza e pulizia. Gli stessi giovani hanno eseguito anche lavori di riqualificazione. Non un intervento sporadico, ma l’inizio di un impegno continuo, con prossimi interventi pianificati per il taglio dell’erba e la potatura delle piante, testimonianza tangibile della loro volontà di integrazione e appartenenza al tessuto sociale locale.

L’opera della Comunità indiana ha riscosso anche il plauso di alcuni residenti italiani che vivono nel residence, entusiasti della collaborazione che si è instaurata negli ultimi periodi.

L’iniziativa è il risultato di un protocollo firmato tra la Comunità indiana e il Comune di Sabaudia, mirato a riportare il residence Bella Farnia Mare al suo antico splendore, dopo anni di abbandono e degrado. Il partenariato dimostra che la collaborazione tra diverse Comunità può portare a risultati tangibili e migliorare la qualità della vita di tutti i residenti.

Grazie alla visione e alla disponibilità dell’Amministrazione Mosca, nel sostenere e incoraggiare la partecipazione attiva della Comunità indiana, si è evidenziato che l’integrazione è la chiave per il successo e il progresso di Sabaudia. Un esempio di impegno civico e solidarietà comunitaria che indica quanto la Comunità indiana locale possa essere valore aggiunto per tutti.

Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *