luigi piccinato

A Sabaudia importante incontro pubblico dedicato all’Architetto Luigi Piccinato


Importante incontro pubblico quello che si è tenuto questo pomeriggio presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” di Sabaudia dedicato alla figura e al ruolo dell’Architetto Luigi Piccinato, uno dei quattro Architetti che “disegnarono” l’impianto urbanistico razionalista di Sabaudia.
Dopo le presentazioni e l’introduzione dell’Assessore all’Urbanistica Vittorio Tomassetti e del Sindaco Alberto Mosca, sono intervenuti la Professoressa Gemma Belli dell’Università Federico II di Napoli, coautrice di un interessante libro su Piccinato nell’ambito della Collana “Architetti e urbanisti del ‘900”, l’Architetto Massimo Rosolini, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Latina, e l’Architetto Pietro Cefaly, Presidente della Casa dell’Architettura di Latina.

Tante le domande rivolte agli autorevoli relatori, da cui ne è seguito un dibattito ricco di interessanti spunti di riflessione e approfondimento.

L’incontro pubblico è stato organizzato dall’Assessore Tomassetti nell’ambito del ricco Programma di eventi per i 90 anni dalla inaugurazione della Città di Sabaudia.

Comunicato stampa Comune Sabaudia

libro luigi piccinato

Guarda anche...

logo disabilità

A Sabaudia servizio gratuito di trasporto al mare per persone con disabilità

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sabaudia è lieto di annunciare un’importante iniziativa a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *