Bar dello sport sabaudia pallavolo
Foto di Riccardo Soldati

Il Bar dello Sport Sabaudia chiude la stagione con una vittoria netta


Una stagione molto positiva. Il Bar dello Sport Sabaudia ha chiuso con un successo netto, davanti al proprio pubblico, il campionato di pallavolo femminile di serie C. La vittoria per 3-0 con l’Antares Volley Roma ha permesso a Miatello e compagne di salutare la stagione in maniera positiva il pubblico del PalaVitaletti di Sabaudia. Il finale di campionato sarebbe potuto essere ancora più esaltante se questa vittoria avesse portato anche la qualificazione ai play-off per la promozione al campionato Nazionale di serie B2 ma, la concomitante vittoria del Volley Friends Roma, ha ricacciato al quarto posto le pontine che, per qualche attimo, avevano accarezzato anche la possibilità di finire al terzo posto assoluto in classifica. «A prescindere da quello che sarebbe potuto essere non potevamo desiderare di meglio per quest’anno, il gruppo è giovanissimo e non era semplice costruire un ambiente così prolifico, dobbiamo fare i complimenti a tutte loro per come si sono comportate» afferma orgogliosa coach Daniela Casalvieri.

Un match che visto il punteggio può anche ingannare perché il 3-0 è stato ricco di emozioni nonostante il Sabaudia abbia dimostrato di essere superiore all’Antares sin dalle prime battute. Il primo set arrivato è stato chiuso con relativa facilità (25-16), dopo aver imposto la propria legge anche nel secondo parziale (vinto 25-17) le ospiti hanno iniziato a tirare fuori soluzioni migliori riuscendo anche a essere più pericolose ma senza successo. Sul finale si sono dovuti fare maggiori sforzi vista la forte reazione delle romane ma il sodalizio del presidente Alessandro Pozzuoli è riuscito a festeggiare con i propri tifosi presenti vincendo anche il terzo e ultimo set ai vantaggi (27-25).

Stagione conclusa con il sorriso con lo stesso presidente che insieme a coach Casalvieri ha ribadito quanto di buono fatto. «Ogni anno il gruppo rischia di cambiare degli elementi visti gli impegni di ogni atleta e questo lo mettiamo in conto, proprio per questa ragione siamo fieri di aver creato un collettivo giovane e affiatato con enormie potenziale. Il merito è di tutti nessuno escluso, da parte di tutta la società non potevamo pensare ad una conclusione migliore. Adesso riprendiamo le forze per affrontare il prossimo campionato provando a fare sempre del nostro meglio».

Bar dello Sport Sabaudia – Antares Volley Roma: 3-0
Bar dello sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Antares Volley Roma: Palone, Salerno, Santoro, Borghesi, Gigli Bertea, Finizio (lib.), Tichanow (lib.), Ultsch (lib.), Sforazzini A., Gasperini, Sforazzini G., Colucci, Lorenzetti, Vari. All. Scafati
Arbitro: Moretti Claudio, Rizzo Andrea
Parziali: 25-16, 25-17, 27-25

Comunicato Stampa: Giuseppe Baratta


Guarda anche...

Bar dello Sport Sabaudia pallavolo

Il Bar dello Sport Sabaudia conquista il quarto posto in classifica

Secondo successo consecutivo per il Bar dello Sport Sabaudia nel campionato di pallavolo di serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *