Piano di zona: ad Aprilia il 23 ottobre la prima di tre assemblee partecipate


L’Ufficio di Piano del Distretto LT1 (che ricomprende, oltre al Comune di Aprilia, anche i comuni di Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima) ha convocato tre incontri, dislocati nelle diverse zone del distretto nel corso della prossima settimana, per la progettazione dei Piani di Zona 2018.
Lo scopo è quello di mantenere alta l’attenzione nei confronti dei bisogni emergenti nel nostro territorio, potenziare la rete del Terzo Settore e consolidare una governance orientata alla progettazione sociale partecipata.
Il primo dei tre incontri si terrà ad Aprilia, martedì 23 ottobre, a partire dalla ore 16 nella Sala Conferenze della ASL di via Giustiniano.
Sono invitati a prender parte all’assemblea cittadini, personale delle ASL e degli istituti scolastici del territorio, rappresentanti delle Organizzazioni di Volontariato, delle Associazioni di Promozione Sociale, delle Fondazioni, di organismi non lucrativi di utilità sociale, delle cooperative, dei Comitati di Quartiere e dei Centri Anziani, delle associazioni di categoria, degli ordini e delle associazioni professionali, delle Parrocchie e degli organismi ecclesiali e di altre confessioni.
All’incontro sarà presente l’Assessore ai Servizi Sociali, Francesca Barbaliscia.
Nei giorni successivi (24 e 25 ottobre) l’Ufficio di Piano ha disposto altri due incontri rispettivamente presso la Casa della Pace nel Palazzo dei Servizi in Via Zanella 2 a Latina (dalle ore 10) e nella sala Conferenze del Museo della città e del Territorio di Cori (dalle ore 16).
Ogni intervento o proposta progettuale presentata nel corso degli incontri sarà inserita nel verbale, che verrà pubblicato poi sul sito web dei Comuni del Distretto nei giorni successivi agli appuntamenti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

delegazione gemellaggio Buja-aprilia

Gemellaggio Buja-Aprilia, delegazione in visita presso il comune friulano

Sindaco di Buja Silvia Maria Pezzetta e Vice Sindaco di Aprilia Vittorio Marchitti Rafforzare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *