Prosegue la terza edizione capitolina della Social Media Week (SMW), uno tra i dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo, che ha come obiettivo quello di raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolge presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.
Nel programma di domani, martedì 13 settembre, spicca l’incontro delle 18.00 “I leggo awards: direttori per un giorno, amici per sempre” a cui parteciperanno Alvaro Moretti (direttore di Leggo), Carlo Verdone, Max Giusti, Margherita Buy, Fortunato Cerlino, Raf, Gabriella Labate ed Enrica Guida.
Alle 17.00, l’attesissima “Snapchat Lesson: come le aziende possono utilizzare Snapchat per il business” con l’arrivo direttamente da Los Angeles del suo evangelist Stefano Mongardi.
Alle 17.30 Benji e Fede saranno protagonisti di “Il futuro della musica digitale propone scenari inediti?”, una riflessione sull’ascesa dello streaming nel mercato musicale digitale con Enzo Mazza (Chairman SCF), Giuseppe Mosca (Responsabile musica di TIM) e Sara Andreani (Head of Marketing and Promotion, Warner Music).
Gli altri appuntamenti della giornata:
Alle 9.30 due appuntamenti in programma:
“Advocate Marketing: social e community risolvono il fenomeno Adblock”. Interviene Elena Decorato, Co-Founder Loopa & Rankit.
“Come un broadcast si adatta al social e come ne sfrutta le sue potenzialità” Intervengono Vincenzo Cosenza di Blogmeter; Livia Iacolare, Head of Media Partnerships di Twitter; Gaetano Pellegrino, Consulente Senior, OpenGate.
Gli appuntamenti delle 11.00
“Digital pr” con Alessandro Allara Online Director, SNAI
“Social Media Food” con Francesca Cavallari Digital Marketing Manager, METRO Italia Cash and Carry; Nerina Di Nunzio Food Confidential Founder e Direttore IED Roma.
Alle 12.00, “Academy: #Pasocial gestione emergenze ed eventi” con Titti Postiglione, Direttore Ufficio Gestione Emergenze del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, e Marco Laudonio, dirigente del Ministero economia e finanze.
Alle 14.00 “Sport 2.0 da Rio 2016 a Tokyo 2020” con Alessandro Noto, Social Media strategist e Marketing Manager; Diego Nepi Molineris Direttore Marketing e Sviluppo, Coni; Annalisa De Luca #DigitalTransformation Lead – CONI and Internazionali BNL d’Italia; Alberto Serafin, Amministratore, Alquadrato.
Alle 14.30 “Social Media e creatività per migliorare i risultati della campagna ADV” con Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor; Giorgio Guardigli, Head of Digital & Acquisition Marketing, CheBanca!, Stefania Siani, Executive Creative Director, DLV BBDO, ProximityBBDO.
Gli appuntamenti delle 15.30:
“Social Media Fashion” con Andrea Farinet, Professore di Economia di impresa, Universita’ Cattaneo-LIUC – Imprenditore Progetto Socialing Institute; Francesco Bottigliero, Chief Digital & Information Officer e Chief Executive Officer Fiera Digitale / e-Pitti.com, Brunello Cucinelli; Michele Galliano, Owner and Managing Director, Rilievi Group; Dionigi Faccenda Sales & Marketing Director, OVH Italia; Romina Toscano, Creative Manage, Studio DModa.
“La battaglia del food delivery: game of throne” alla scoperta del food on demand con Matteo Sarzana, General Manager Italia, Deliveroo e Daniele Contini, Country Manager Italy, Just Eat.
“Aziende, Istituzioni e Social Media” con Gianluca Comin, CEO e Founder, Comin & Partners.
Alle 16.00: Gioca a flipper con Daniele Acciari il 4 volte campione del mondo attualmente in carica
Alle 17.00: “App Engagement: come attivare il comportamento degli utenti” con Fabio Lalli CEO & CoFounder, IQUII – Forward Thinking; Simone Cinelli, Mobile Marketing Specialist, IQUII
Alle 18.00: “Diritti d’autore: quando artisti e creativi fanno content” Davide d’Atri, CEO, Soundreef; Pasquale Borriello, Account Director, ARTATTACK; Arturo Di Corinto, Ricercatore e docente in psicologia cognitiva e della comunicazione.
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=17]