Giornata Mondiale del Diabete, l’orologio della torre del Palazzo comunale si illumina di blu


Nella notte tra il 14 e il 15 novembre l’orologio della Torre municipale sarà illuminato di blu per la Giornata Mondiale del Diabete cui anche l’Amministrazione Comunale ha aderito.

Il Comune di Latina ha risposto “presente” all’appello dell’Anci che ha patrocinato l’iniziativa organizzata in Italia dal 2002 da Diabete Italia Onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia che, se curata e ben gestita, permette a chi ne è colpito una vita pressoché normale.

La Giornata mondiale del diabete è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In Italia mobilita nella settimana dal 7 al 13 novembre migliaia di volontari di oltre 500 città del Paese che attraverso eventi di vario genere informano la cittadinanza sul diabete, sulla sua prevenzione e corretta gestione.

Anche Latina ha deciso di aderire alla Giornata accogliendo l’invito dell’Anci ad illuminare di blu un monumento del proprio territorio a testimonianza della partecipazione della città all’iniziativa.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Claudio Di Matteo e Matilde Celentano

Latina, palestre scolastiche più accessibili

“Sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto dall’assessore allo Sport Andrea Chiarato e dal consigliere Claudio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *