Sermoneta

Sermoneta festeggia Santa Cecilia con un sabato dedicato alla musica


Sermoneta “città della musica” conferma la sua volontà di rafforzare il legame con la musica, festeggiando la ricorrenza di Santa Cecilia. Una vera e propria “Festa della musica” in programma sabato 19 novembre in un luogo simbolo del territorio, l’Abbazia di Valvisciolo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Banda Musicale

Fabrizio Caroso in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sermoneta. L’ingresso a tutti gli eventi è naturalmente gratuito.

Si comincia alle ore 17 con la Santa Messa in onore di Santa Cecilia, animata dalla corale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Alle ore 18 si terrà il concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta e, a seguire, alle ore 18.30 il concerto della corale “Le sei dolci note + 1”. Gran finale alle pre 19, l’esecuzione a organico congiunto dell’inno di Mameli e del coro del “Va’ Pensiero” tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi.

Un momento importante di musica e di confronto tra le associazioni che fanno della musica la loro passione e missione, unite sotto il simbolo di Santa Cecilia patrona dei musicisti. Una festa che Sermoneta celebra ormai da quattro anni.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sermoneta sport

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship

Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *