denim-day

Denim Day 2016: un video per dire no alla ‘violenza sulle donne’


Da Belen Rodriguez a Beppe Fiorello, da Elena Santarelli a Carlo Cracco fino a Fiona May, sono tante le celebrities che dicono “No alla violenza” nel video che la Guess Foundation Europe lancia per il Denim Day, l’evento globale contro la violenza alle donne che si celebra il 27 maggio prossimo.

Nel video “Apri gli occhi”, i volti famosi sono bendati e si alternano a elencare una serie di cifre che fotografano la tragica diffusione di episodi di violenza sulle donne in Italia. Inizialmente bendati, i protagonisti del filmato si liberano uno dopo l’altro della fascia rossa che copre loro gli occhi, simbolizzando la presa di coscienza di un fenomeno che non può e non deve essere taciuto.

L’appuntamento con il Denim Day, promosso da Guess Foundation Europe, in collaborazione con The Circle Italia Onlus, è a favore di D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza, associazione nazionale di centri antiviolenza gestiti da associazioni femminili. Giunto in Italia alla seconda edizione, il Denim Day è nato negli Usa.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinema augustus

Sabaudia celebra il ritorno dell’Augustus, acquistato l’edificio in Piazza del Comune

Oltre un decennio di attesa e speranza. Sabaudia oggi si risveglia in un’atmosfera di festa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *