Sanremo 2017: Carlo Conti svela i nomi dei 22 Big e delle 8 Nuove Proposte


In diretta da Villa Ormond di Sanremo, una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo: durante la puntata dal titolo “Sarà Sanremo”, in onda stasera alle 21.35 su Rai1, saranno infatti scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 e Carlo Conti svelerà i nomi dei 22 “big” che parteciperanno al festival. Una finestra aperta su cosa e come sarà il Festival dell’anno prossimo.

Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.

Al termine della serata, di questi 12 soltanto 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani.

Per quanto riguarda i “big” di Sanremo, i loro nomi saranno “snocciolati” da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome, i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta sulle scelte compiute dal Direttore Artistico.

La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.

Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due. Ai sei “promossi” si affiancheranno i due Giovani selezionati da “Area Sanremo”.

“E’ una serata che vivo con grande serenità, perché a differenza delle altre, qui non c’è l’angoscia degli ascolti – ha spiegato il conduttore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti – Quest’anno arriva una nuova giuria, il clima è leggero e la tensione (riferendosi ai 12 finalisti per le nuove proposte, ndr) è solo la vostra”.
Il Dopofestival ci sarà anche di sabato sera, nella serata conclusiva del Festival. Per quanto riguarda il cast del Dopofestival Conti ha aggiunto: “Squadra vincente non si cambia, la struttura resterà quella dell’anno scorso”, dunque confermati Nicola Savino e la Gialappa’s.

Ecco i nomi dei Campioni in gara al Festival di Sanremo 2017

 

Al Bano – “Di rose e di spine”
Elodie – “Tutta colpa mia”
Paola Turci – “Fatti bella per te”
Samuel Romano – “Vedrai”
Fiorella Mannoia – “Che sia benedetta”
Nesli e Alice Paba – “Do retta a te”
Michele Bravi – “Il diario degli errori”
Fabrizio Moro – “Portami via”
Giusy Ferreri – “Fatalmente”
Gigi D’Alessio – “La Prima Stella”
Raige e Giulia Luzi – “Togliamoci la voglia”
Ron – “L’ottava meraviglia”
Ermal Meta – “Vietato morire”
Michele Zarillo – “Mani nelle mani”
Lodovica Comello – “Il cielo non mi basta”
Sergio Sylvestre – “Con te”
Clementino – “Ragazzi fuori”
Alessio Bernabei – “Nel mezzo di un applauso”
Chiara Galiazzo – “Nessun posto è casa mia”
Francesco Gabbani – “Occidentali’s karma”
Bianca Atzei – “Ora esisti solo tu”
Marco Masini – “Spostato di un secondo”

Ecco i nomi dei 6 vincitori di Sanremo Giovani che parteciperanno al Festival tra le “Nuove Proposte”: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele Esposito, Francesco Guasti. I due vincitori di “Area Sanremo” sono: Valeria Farinacci e Braschi

Newsletter

[wysija_form id=”1″]
Sanremo 2017
Description

Guarda anche...

SOUNDS BeSt 2019

SOUNDS BeSt 2019 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone

Prende il via la prima edizione del SOUNDS BeSt, l’ambizioso festival che arricchisce di prestigiosi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *