Sanremo 2017: Carlo Conti svela i nomi dei 22 Big e delle 8 Nuove Proposte


In diretta da Villa Ormond di Sanremo, una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo: durante la puntata dal titolo “Sarà Sanremo”, in onda stasera alle 21.35 su Rai1, saranno infatti scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 e Carlo Conti svelerà i nomi dei 22 “big” che parteciperanno al festival. Una finestra aperta su cosa e come sarà il Festival dell’anno prossimo.

Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.

Al termine della serata, di questi 12 soltanto 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani.

Per quanto riguarda i “big” di Sanremo, i loro nomi saranno “snocciolati” da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome, i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta sulle scelte compiute dal Direttore Artistico.

La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.

Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due. Ai sei “promossi” si affiancheranno i due Giovani selezionati da “Area Sanremo”.

“E’ una serata che vivo con grande serenità, perché a differenza delle altre, qui non c’è l’angoscia degli ascolti – ha spiegato il conduttore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti – Quest’anno arriva una nuova giuria, il clima è leggero e la tensione (riferendosi ai 12 finalisti per le nuove proposte, ndr) è solo la vostra”.
Il Dopofestival ci sarà anche di sabato sera, nella serata conclusiva del Festival. Per quanto riguarda il cast del Dopofestival Conti ha aggiunto: “Squadra vincente non si cambia, la struttura resterà quella dell’anno scorso”, dunque confermati Nicola Savino e la Gialappa’s.

Ecco i nomi dei Campioni in gara al Festival di Sanremo 2017

 

Al Bano – “Di rose e di spine”
Elodie – “Tutta colpa mia”
Paola Turci – “Fatti bella per te”
Samuel Romano – “Vedrai”
Fiorella Mannoia – “Che sia benedetta”
Nesli e Alice Paba – “Do retta a te”
Michele Bravi – “Il diario degli errori”
Fabrizio Moro – “Portami via”
Giusy Ferreri – “Fatalmente”
Gigi D’Alessio – “La Prima Stella”
Raige e Giulia Luzi – “Togliamoci la voglia”
Ron – “L’ottava meraviglia”
Ermal Meta – “Vietato morire”
Michele Zarillo – “Mani nelle mani”
Lodovica Comello – “Il cielo non mi basta”
Sergio Sylvestre – “Con te”
Clementino – “Ragazzi fuori”
Alessio Bernabei – “Nel mezzo di un applauso”
Chiara Galiazzo – “Nessun posto è casa mia”
Francesco Gabbani – “Occidentali’s karma”
Bianca Atzei – “Ora esisti solo tu”
Marco Masini – “Spostato di un secondo”

Ecco i nomi dei 6 vincitori di Sanremo Giovani che parteciperanno al Festival tra le “Nuove Proposte”: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele Esposito, Francesco Guasti. I due vincitori di “Area Sanremo” sono: Valeria Farinacci e Braschi

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=77]

Guarda anche...

SOUNDS BeSt 2019

SOUNDS BeSt 2019 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone

Prende il via la prima edizione del SOUNDS BeSt, l’ambizioso festival che arricchisce di prestigiosi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *