Aeronautica Latina, inaugurazione e programma


Giovedì 11 maggio la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave ha tenuto una conferenza stampa per promuovere l’evento “L’Aeronautica fa volare…lo sport”.

La riunione, tenutasi presso la sala “Enzo De Pasquale” del Comune di Latina, è stata presieduta dal Comandante la 4ᵃ Brigata Generale Vincenzo Falzarano e dal Sindaco della città di Latina dottor Damiano Coletta. E’ stato un importante momento dedicato alla diffusione di un variegato programma dal carattere culturale, sportivo e musicale, organizzato dalle donne e uomini in azzurro. Presenti in sala le autorità, i rappresentanti delle istituzioni, i dirigenti scolastici e i testimonial dello sport dell’Arma Azzurra nel mondo, gli atleti Andrew Howe e Valentina Cipriani.

La manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Latina, dell’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP), degli sponsor e delle scuole pontine, si caratterizza per l’esecuzione di una serie di concorsi, fotografico, pittorico, sportivo mediante lo svolgimento di una mezza maratona. Inoltre,, verrà dato spazio a momenti ricreativi con il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare. E nel centro della città sarà allestita una mostra statica, dove assetti e mezzi della Forza Armata saranno a disposizione del pubblico. Il programma prevede l’esibizione di numerosi atleti dell’Aeronautica Militare di diverse discipline sportive, tra cui la ginnastica ritmica, la scherma, il tiro al segno, il beach volley, sia nel centro della città che presso il distaccamento balneare della 4ª Brigata.

I presenti all’incontro si sono dimostrati soddisfatti per l’entusiasmante programma che coinvolgerà la località pontina per l’arco di una ventina di giorni tra i mesi di maggio e di giugno 2017. In proposito, il Sindaco di Latina Coletta ha tenuto a rimarcare come manifestazioni di questo genere “ Rappresentano l’ennesima conferma del profondo legame tra la 4ª Brigata e la città di Latina ed accrescono sempre più la fiducia nelle istituzioni e nelle Forze Armate”.

Tra gli appuntamenti in calendario: sabato 27 maggio, alle ore 15.00/21.00, esibizione ginnastica artistica GYM NOVA, alle 17.00, svolgimento 8ªMaratonina A.M., alle 21.00, premiazioni finali.

Domenica 28 maggio, alle 09/12.00, esibizione di Mini Volley a cura della FIPAV, alle ore 18.30, seguirà il Concerto della banda dell’Aeronautica Militare, presso il Teatro D’Annunzio di Latina. Nel mese di giugno, giovedì 1, alle ore 17.30, ci sarà l’inaugurazione del Villaggio Sportivo con una mostra specifica, successivamente, venerdì 2, alle ore 10.00/23.00, verrà aperta la Mostra sugli Assetti Militari con un’esposizione di quadri e di fotografie, ed, a seguire, alle ore 16.00 -21.00, si svolgerà un’esibizione di ginnastica ritmica con la partecipazione del noto gruppo delle ‘ FARFALLE AZZURRE’. Alle ore 21.00, la manifestazione continuerà con il Concerto ‘LE MANI COLORATE’.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Giornata Mondiale della Terra Latina

Latina celebra la Giornata Mondiale della Terra

Lunedì 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, evento che ogni anno mobilita un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *