Primo Festival di Danza – città di Sabaudia, dal 31 agosto al 3 settembre


L’Art Maison Academy, scuola di danza, musica e recitazione, è lieta di presentare il Primo Festival di Danza – città di Sabaudia, un grande evento di respiro internazionale dedicato al mondo della danza. Dal 31 agosto al 3 settembre 2017 la città delle dune sarà lo scenario di un evento esclusivo, in cui “la danza incontra la natura”.

Le prime tre giornate e la mattina del 3 settembre saranno dedicate alla disciplina della danza in tutte le sue forme ed espressioni, con lezioni, laboratori coreografici e stage tenuti da maestri e professionisti del settore, che accompagneranno gli allievi partecipanti in un percorso artistico curato nei minimi particolari.

I 150 allievi che hanno aderito all’iniziativa saranno suddivisi in tre fasce d’età: categoria baby da 7 a 9 anni, categoria intermedia da 10 a 12 anni, categoria avanzata da 13 anni in sù. Tutte le lezioni si svolgeranno presso la palestra Vis Sabaudia.

André De La Roche e Ilir Shaqiri (direttori artistici), Erika Silgoner (insegnante contemporaneo), Macia Del Prete (insegnante contemporaneo), Kris Buzzi (insegnante hip-pop), Raffaele Paganini (insegnante classico), Dorian Grori (insegnante classico), sono soltanto alcuni tra i grandi nomi della danza che parteciperanno all’evento nelle vesti di insegnanti. Direttore tecnico e ideatore dell’evento il maestro Piero Zinna.

Sabato 2 settembre, inoltre, avrà luogo un concorso in cui gli allievi più talentuosi saranno selezionati e avranno l’opportunità di esibirsi con i professionisti durante il Galà conclusivo.

Domenica 3 settembre, a chiusura della manifestazione, si terrà in Piazza del Comune il “Gala Festival di Danza – città di Sabaudia” nel quale musicisti e allievi apriranno la serata con una coreografia dedicata a Sabaudia insieme alle diverse compagnie ospiti, per concludere con l’assegnazione di premi alla carriera ai maestri e agli ospiti della serata. Tra questi: Gabriele Esposito, vincitore della categoria ballo di “Amici 16”, Stefano Ledda e Christian Fara del Balletto di Toscana e Elisabetta Carnevale, prima ballerina della White Cloud Opera.

Madrina dell’evento sarà Rossella Brescia, ballerina e show girl, mentre la conduzione sarà affidata all’attrice Nadia Rinaldi.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=266]

Guarda anche...

rossella-brescia

Terza edizione del Festival di Danza Città di Sabaudia

Grande attesa a Sabaudia per il Festival di Danza Città di Sabaudia giunto alla sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *