Terza edizione del Festival di Danza Città di Sabaudia


Grande attesa a Sabaudia per il Festival di Danza Città di Sabaudia giunto alla sua terza edizione. La kermesse, che avrà inizio il 26 agosto presso la Palestra VIS in via Enzo Ferrari , terminerà nella serata conclusiva il 30 agosto alle ore 21, con il Galà di Danza nella piazza del Comune di Sabaudia con una madrina straordinaria, testimonial dell’evento sin dalla prima edizione : Rossella Brescia. Il festival, fortemente voluto dal produttore esecutivo Piero Zinna, sostenuto dal sindaco di Sabaudia Giada Gervasi e da tutta l’amministrazione, vede alla direzione artistica due grandi nomi della danza italiana, Andrè De La Roche e Ilir Shaqiri.

Cinque intensi giorni di studio e formazione di altissimo livello per un concorso che conferirà due premi ambiti: il Premio della Critica e il Premio al Miglior Talento. Chi si aggiudicherà il Premio della Critica potrà beneficiare di un anno di formazione presso il M.A.C., il Molinari Art Center di Roma. Il Miglior Talento riceverà invece l’effige di una dea danzante direttamente dalle mani di Sofia Zecchin, la vincitrice dello scorso anno per la quale il premio ha rappresentato un trampolino di visibilità tanto da esser scelta dal celebre coreografo Luca Tommassini per il concerto di Andrea Bocelli in Toscana. Ad animare le intense giornate di danza come docenti del festival, ci sono tantissimi nomi di richiamo in cartellone : Dorian Grori, Mauro Mosconi, Karmine Verola,Francesco Annarumma, Hektor Budlla, Kledi Kadiu, Rosy Lo Conte, Ramona Mattei, Emanuele Battista, Andrea Pacifici, Bill Goodson, Martina Nadalini, Roberto Carrozzino, Giacomo Molinari, Olti Shaqiri , un team di alto profilo, selezionato dai direttori artistici, ai quali è affidata la firma delle coreografie del Galà di Danza ovvero della serata conclusiva che sarà seguita da

Radio Onda Blu e dalla WebTV Orangee dream come media partner. Tra gli ospiti annunciati ci sarà
Vincenzo Di Primo, il ballerino siciliano reduce dalla 18ª edizione di Amici ma molti altri saranno i danzatori,
i maestri, le compagnie che si esibiranno sul palco e che riceveranno l’ambito Premio Città di Sabaudia come premio alla carriera. L’appuntamento quindi è per i cultori della danza a partire dal 26 agosto e per il grande pubblico il 30 agosto alle ore 21 con Rossella Brescia in Piazza del Comune a Sabaudia.

Si ringrazia fortemente la Provincia di Latina e la Regione Lazio, lo staff del festival e i main partner che hanno sostenuto l’evento Ferramenta speciale, residenza campoli itri, mi impianti, backstage articoli per la danza, auto gt, word car, hotel le dune, hotel oasi di kufra e infine yacht &home, grazie a tutti gli sponsor quest’anno la terza edizione avrà un livello ancora più alto.

festival danza sabaudia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Xmas Dance Festival

La 4ᵃ edizione del Festival Nazionale di Danza “XMAS Dance Festival”

 La 4ᵃ edizione del Festival Nazionale di Danza “XMAS Dance Festival si terrà a Cisterna il terzo weekend …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *