Rotaract Club di Latina

Rotaract Club Latina. Terzo appuntamento del RotaTech Cycle


Biotech-Genetic Mutations, Tissue Engineering & New Drugs: ecco il terzo appuntamento del RotaTech Cycle.
Continuano le conferenze del “Rotatech Cycle”, ciclo d’incontri organizzato dal Rotaract Club Latina in collaborazione con il Rotaract Club Milano San Babila. Il prossimo evento, previsto per domenica 21 Febbraio alle ore 15.00 sulla piattaforma Zoom, dal titolo “Biotech-Genetic Mutations, Tissue Engineering & New Drugs”, vedrà intervenire esperti di calibro internazionale: dalla Dott.ssa Ilaria Iacobucci, ricercatrice presso l’ospedale St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, alla Dott.ssa Francesca Santoro, Fondatrice del Tissue Electronics Lab e co-fondatrice della startup BRYLA, e il Dott. Antonio Simeone, CEO di Euklid, azienda hedgefund con sede nel Regno Unito. Moderano l’evento, al quale è possibile iscriversi gratuitamente tramite il link pubblicato sulle pagine social Instagram, LinkedIn e Facebook del Rotaract Club Latina e sulla piattaforma Eventbrite, Gabriella Lilia Ruggiero – socio Rotaract Latina e Samuele Maria Giorgio – socio amico Rotaract Latina.
Le parole del Presidente del Rotaract Latina
«L’avvento delle nuove tecnologie ci porta a rivalutare e a sostenere l’importanza dei dati e dell’intelligenza artificiale per la ricerca e l’innovazione medico-scientifica specialmente in un momento pandemico come quello che stiamo vivendo – aggiunge Samantha Campolo, Presidente del Rotaract Club Latina – il nostro obiettivo come club è proprio quello di parlare di progresso scientifico e tecnologico in chiave costruttiva per sensibilizzare tutti verso le nuove frontiere della medicina e delle biotecnologie».

Patrocini e Partner
Hanno patrocinato gli eventi: il Rotary Latina, il Distretto 2080, il Rotary Milano, Distretto 2041, Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Lazio, Ev-Now!, ANGI-Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Comune di Latina, Provincia di Latina. I partner, invece, sono: 4C Legal, Azimut, Hewlett Packard Enterprise, Euklid, Quaternion Technology, FattidiAlgos, Open Gate Italia e Community Donne 4.0. IP Magazine è il media partner degli eventi.


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *