piediluco

Canottaggio – Da oggi in gara a Piediluco e Lucerna

Si profila una fine settimana impegnativa per il canottaggio italiano sia a livello nazionale, con il 2° Meeting Nazionale COOP di Piediluco, e sia livello internazionale con l’ultima tappa delle qualificazioni olimpiche in programma a Lucerna (Svizzera).

Alla regata di qualificazione sono iscritte complessivamente 50 nazioni per un totale di 163 equipaggi e 419 atleti. Il programma gare provvisorio di Lucerna prevede, infatti, per sabato mattina le batterie eliminatorie con inizio alle ore 10.00, mentre il pomeriggio, dalle 16.00, l’inizio dei primi recuperi.

Domenica mattina, dalle 10.00, il via a quarti, semifinali e ultimi recuperi, mentre lunedì sarà la giornata conclusiva con tutte le finalissime a partire dalle ore 10.00.

Per quanto riguarda il 2° Meeting Nazionale COOP di Piediluco, ad aprire le competizioni saranno le qualifiche delle categorie Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Senior.

Nella stessa giornata di domani, in programma anche le semifinali riservate a singolo e due senza Junior, maschili e femminili, doppio senior maschile e singolo pielle maschile. Dalle 15.26 spazio alle finali che vedranno accesi i riflettori su Junior, impegnati in due senza e singolo, maschili e femminili, Senior che si daranno battaglia su doppio e quattro senza maschile e femminile, e Pesi Leggeri che invece incroceranno i remi su singolo e due senza maschile e doppio femminile.

Domenica si partirà alle 8 in punto e la giornata sarà aperta dalle semifinali Ragazzi, poi ancora eliminatorie che chiameranno in causa Junior, Pesi Leggeri, Senior, uomini e donne. Concluso l’antipasto si passerà alle finalissime che prenderanno il via a partire dalle 10.40 con la regata dell’otto Junior maschile e che ci accompagneranno fino alla fine della giornata, coinvolgendo tutte le categorie in gara.

Guarda anche...

lago di paola

Canottaggio. Oggi a Sabaudia al via l’ultimo collegiale per il Gruppo Olimpico

Oggi a Sabaudia al via l’ultimo collegiale per il Gruppo Olimpico che terminerà a ridosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.