bassiano

Eventi estivi nel Comune di Bassiano

In tanti ci stanno chiedendo (a buon diritto) se quest’anno si svolgeranno regolarmente le manifestazioni dell’Estate Bassianese e soprattutto se verrà organizzata la tanto amata Sagra del Prosciutto.


Come fatto nella passata stagione estiva abbiamo deciso di emettere un comunicato ufficiale, solo dopo aver verificato con accuratezza quali fossero le direttive del Governo in materia di eventi pubblici.

Possiamo quindi dare conferma a una parte delle vostre richieste e aspettative: nei prossimi mesi a Bassiano si svolgeranno diversi eventi che contribuiranno ad animare l’Estate Bassianese.

Tutte le manifestazioni in programma rispetteranno i punti essenziali delle disposizioni governative e del PROTOCOLLO AEFI:

  • DISTANZIAMENTO SOCIALE;
  • UTILIZZO DPI (Dispositivi di Protezione Individuale): mascherine chirurgiche obbligatorie per tutti e disponibilità di gel disinfettante facilmente accessibile per la disinfezione delle mani;
  • CONTROLLO SANITARIO AGLI INGRESSI;
  • PULIZIA E SANIFICAZIONE SEDE EVENTO/MANIFESTAZIONE;
  • PIANO DI EMERGENZA OBBLIGATORIO.

Tali norme impongono dei limiti ben precisi agli eventi pubblici. Proprio per questo motivo risulterebbe controproducente, oltre che faticoso a livello logistico, organizzare manifestazioni come la Sagra del Prosciutto.

Bassiano non può permettersi di limitare gli accessi alle aree centrali del paese; soprattutto in questo periodo. La nostra tradizione non può e non deve essere celebrata a “numero chiuso”.

Seguiteci per le comunicazioni sugli eventi che si svolgeranno in questi mesi, così da rimanere sempre aggiornati.

Visitatori e turisti a Bassiano continuerete a sentirvi a casa #TuRistiaBassiano

Guarda anche...

cori

Cori. “Molecole” festival di spettacolo dal vivo

Il Teatro Comunale Luigi Pistilli di Cori (LT) e MOBilitazioni artistiche presentano “MOLECOLE” festival di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.