aprilia

Cultura, il Comune di Aprilia promuove “Mille e un Autore”


Cultura, il Comune di Aprilia promuove “Mille e un Autore”, rassegna di presentazione di pubblicazioni da parte di scrittori locali

Promuovere la lettura e la conoscenza di scrittori locali. È questa la finalità con la quale il Comune di Aprilia ha deciso di istituire la rassegna “Mille e un Autore”, una serie di incontri che si svolgeranno nella Biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, per presentare pubblicazioni realizzate da autori apriliani o provenienti da altri comuni del territorio.

Una delibera di Giunta approvata ieri pomeriggio definisce le modalità dell’iniziativa: l’accesso alla rassegna potrà avvenire su proposta dei singoli scrittori o di associazioni culturali, le iniziative dovranno ottenere in via preventiva il Patrocinio dell’Ente, mentre l’utilizzo delle sale della Biblioteca non è soggetta a pagamento.

La rassegna partirà ufficialmente domani, quando, a partire dalle ore 17, si terrà la presentazione del libro “La Pioggia” dello scrittore apriliano Salvatore Currò.

“Siamo certi che questa rassegna riuscirà a valorizzare la produzione letteraria cittadina – commenta l’Assessore alla Cultura Gianluca Fanucci – Aprilia è da sempre caratterizzata da una grande vivacità culturale e crediamo sia giusto che le istituzioni contribuiscano a promuovere questa caratteristica peculiare della nostra Città”.


Guarda anche...

aprilia premiazione masetti

Aprilia, Cerimonia di Premiazione Masio Lauretti VIII Edizione 21 Maggio 2023

In questa ottava edizione del Premio Internazionale di Poesia Masio Lauretti, duecentonovantacinque studenti e studentesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *