La Rappresentante di Lista
Ph Gabriele Giussani

La Rappresentante di Lista la cover a Sanremo è “Be My Baby”


La Rappresentante di Lista, in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano inedito “CIAO CIAO”, si esibirà durante la serata delle cover, venerdì 4 febbraio, con Cosmo, Ginevra e Margherita Vicario.

Il brano scelto da LRDL (Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina), sarà “BE MY BABY” delle Ronettes, in un’inedita versione prodotta proprio da Cosmo.

LRDL è pronta, insieme ai suoi ospiti, a portare sul palco dell’Ariston la propria interpretazione di questo brano iconico, una delle canzoni che più ha influenzato la musica pop a venire:

“Be my baby” – racconta Veronica Lucchesi – è una canzone che non si dimentica. Ha fatto sognare negli anni 60, ha travolto me bambina negli anni 90, è la canzone con uno dei ritornelli più belli del repertorio mondiale.

L’abbiamo scelta quasi immediatamente perché brillerà per sempre nei nostri ricordi e dopo la scomparsa di Ronnie Spector, nome d’arte di Veronica Yvette Bennett, ancora di più vogliamo ricordare questa stella nel firmamento della musica”.

“Ovviamente volevamo tenere la melodia originale – aggiunge Dario Mangiaracina – ma catapultarla nel 2022, così a dare un altro passo alla ritmica ci ha pensato Cosmo col suo potente universo sonoro.

A completare lo show con l’iconica immagine delle tre Ronettes siamo felicissimy di avere sul palco due cantanti d’eccezione, la vulcanica Margherita Vicario e la talentuosa Ginevra. Spaccheremo!”.

Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra, colleghi e amici di LRDL, sono stati per Veronica e Dario una scelta naturale, frutto di una forte affinità, a livello artistico e di tematiche, e di un’analoga vocazione per la sperimentazione in ambito musicale.

Dopo gli incontri nei backstage dei club e dei festival di tutta Italia, questo quintetto d’eccezione condividerà ora il palco più importante, quello dell’Ariston.

Cosmo – che ha prodotto il brano – racconta così questo incontro strano e bello: “Non molto tempo fa Dario de La Rappresentante di Lista mi ha contattato per chiedermi se avessi avuto piacere di essere loro ospite a Sanremo. Non avevo mai considerato la possibilità di farlo e ho inizialmente detto di no.

Quando ho capito cosa avessero in mente è scattato qualcosa e mi sono detto: facciamolo.

Sono tempi strani e le cose succedono in fretta. Soprattutto quelle strane e belle. Ci vediamo il 4 febbraio alla televisione”.

“È un grande piacere – dice Margherita Vicario – essere sul palco di Sanremo con La Rappresentante di Lista e altri amici. Tutti energici ed emozionanti, leggeri e profondi, i performer che piacciono a me! Ci divertiremo!”.

“La prima volta che ho incontrato Veronica e Dario – racconta Ginevra – eravamo a ‘Na Cosetta Estiva, a Roma. Era settembre 2019 e stavo finendo il tour per promuovere il mio primo Ep in inglese.

Quella sera hanno fatto un’esibizione in acustico che mi ha lasciata senza parole. Da quel momento sono diventata una vera fan.

La scorsa estate ci siamo incrociati sui palchi estivi ed è così che ci siamo conosciuti meglio. Non mi sarei mai aspettata di ricevere questo invito speciale da condividere con altri due artisti che stimo tantissimo. Mi sento davvero onorata di partecipare al loro festival”.


Guarda anche...

Sanremo 2024

Esce venerdì la compilation “Sanremo 2024”

Venerdì 9 febbraio esce in doppio CD “SANREMO 2024” (Sony Music Italy), la compilation ufficiale della 74ª edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *