paolo mellano

Sabaudia. Paolo Mellano sul tema fibra ottica e connettività

A Sabaudia arriva la fibra ottica fino a casa grazie alla sinergia dell’amministrazione uscente con gli operatori nazionali

La precedente amministrazione ha dato un notevole impulso allo sviluppo della rete in fibra ottica, andando a coprire la gran parte del territorio.


In particolare dal 2018 la fibra è stata stesa fino agli armadietti stradali nelle aree più periferiche, quali Colle Piuccio, Sacramento, Bella Farnia, Borgo Vodice, Baia D’Argento, Molella e Mezzomonte.


Inoltre è stato effettuato un intervento per consentire una connessione adeguata sia per la zona artigianale (Via Ferrari) che per la zona nord (zona 167)


Più di recente ,in consiglio comunale è stata autorizzata un’area tecnica in via Caporale Armando Tortini, sempre utile allo sviluppo della rete a banda ultra larga nella parte nord del territorio e che coprirà fino a casa le aree urbane del consorzio Zeffiro, Colle Piuccio, Bella Farnia, San Donato fino alla zona industriale.

“In questi anni l’amministrazione uscente ha fatto dei passi importanti per far raggiungere tutto il nostro territorio molto vasto dalla fibra ottica.

Consapevoli che quelli fatti erano solo passi intermedi, si era avviato l’iter per stilare un protocollo d’intesa con i principali operatori nazionali per proseguire con il piano al fine di garantire il servizio a tutti i cittadini e nell’ottica di migliorare le prestazioni attuali” spiega il candidato Sindaco Paolo Mellano sostenuto dal movimento Cittadini per Sabaudia

E per questo motivo nella nostra squadra sono state inserite persone esperte nel settore in grado di controllare con professionalità!

La priorità deve essere indirizzata alle situazioni più svantaggiate in questa fase, ovvero i “Borghi”, le aree produttive ed i siti con presenza di aziende agricole.

Di fatto era proprio da qui che i lavori dovevano partire senonché la prossimità del rifacimento del manto stradale di alcune zone del centro ne ha ritardato l’avvio. Vogliamo tranquillizzare i cittadini che è ormai prossima la posa della fibra ottica proprio nei Borghi.


E’ un piano nel quale crediamo fortemente, un’infrastruttura sulla quale si possono costruire opportunità molto interessanti per favorire lo sviluppo economico delle attività turistiche, produttive e commerciali e non da ultimo per garantire la parità di accesso a tutti i Cittadini.
Non fermiamo il cambiamento!”

Guarda anche...

massimi

Massimi. Sociale e sostenibilità delle produzioni agricole

“Emerge la forza delle idee, nonché della competenza, del gruppo che abbiamo messo in piedi. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.