pomezia

Pomezia. Una giornata dedicata al calcio, tra passato e presente

Festa dello Sport 2022 a Pomezia. Una giornata dedicata al calcio, tra passato e presente.

Prosegue l’impegno per la promozione e la valorizzazione dello sport ed i suoi valori sul territorio: inaugurata in Piazza Indipendenza la prima edizione della Festa dello Sport dedicata quest’anno al calcio e alla sua storia e che vedrà protagoniste delle prossime edizioni varie discipline sportive.

Sono intervenuti il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Giuseppe Raspa, la Presidente della Commissione Sport Luisa Navisse e Walter De Bardi, responsabile e curatore del magazine online “ilcorriereromano.it”, che hanno ringraziato le società sportive partecipanti Indomita Pomezia A.S.D., A.S.D. Pomezia Calcio 1957, Fortitudo Pomezia 1957, U.S.D. Città di Pomezia, A.S.D. e United Pomezia Calcio a 5 per il grande lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio nel nome dello sport, veicolando i valori della sana competizione e della partecipazione di tutti, con uno sguardo attento rivolto ai più piccoli.

Allestiti in piazza piccoli campi da gioco per attività ludico-didattiche, videoproiezioni sul passato e il presente del calcio pometino al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del 900 e una mostra fotografica curata dal Liceo Artistico “Pablo Picasso”.

A garanzia della sicurezza, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile ECHO e volontari del servizio civico comunale sono presenti in Piazza Indipendenza con attività di presidio e supporto alla cittadinanza.

Le attività si svolgeranno sino alle ore 20.00.

Guarda anche...

pomezia

Presentato il progetto per il nuovo Stadio comunale di Pomezia

Presentato nelle Commissioni consiliari Lavori pubblici-Urbanistica e Servizi alla Persona, convocate congiuntamente, il progetto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.