pomezia

Pomezia. Una giornata dedicata al calcio, tra passato e presente


Festa dello Sport 2022 a Pomezia. Una giornata dedicata al calcio, tra passato e presente.

Prosegue l’impegno per la promozione e la valorizzazione dello sport ed i suoi valori sul territorio: inaugurata in Piazza Indipendenza la prima edizione della Festa dello Sport dedicata quest’anno al calcio e alla sua storia e che vedrà protagoniste delle prossime edizioni varie discipline sportive.

Sono intervenuti il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Giuseppe Raspa, la Presidente della Commissione Sport Luisa Navisse e Walter De Bardi, responsabile e curatore del magazine online “ilcorriereromano.it”, che hanno ringraziato le società sportive partecipanti Indomita Pomezia A.S.D., A.S.D. Pomezia Calcio 1957, Fortitudo Pomezia 1957, U.S.D. Città di Pomezia, A.S.D. e United Pomezia Calcio a 5 per il grande lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio nel nome dello sport, veicolando i valori della sana competizione e della partecipazione di tutti, con uno sguardo attento rivolto ai più piccoli.

Allestiti in piazza piccoli campi da gioco per attività ludico-didattiche, videoproiezioni sul passato e il presente del calcio pometino al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del 900 e una mostra fotografica curata dal Liceo Artistico “Pablo Picasso”.

A garanzia della sicurezza, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile ECHO e volontari del servizio civico comunale sono presenti in Piazza Indipendenza con attività di presidio e supporto alla cittadinanza.

Le attività si svolgeranno sino alle ore 20.00.


Guarda anche...

vodice calcio

L’Aurora Vodice calcio ricevuta in Comune dal Sindaco Mosca, che si complimenta per la promozione

Dirigenti, staff e calciatori della ASD Aurora Vodice ricevuti in Comune dal Sindaco Mosca, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *